Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
311
2020

Fuga di coppia a San Valentino

Da Roma alla Costiera Amalfitana tra food e mare blu. Quattro hotel tutti da vivere nel giorno degli innamorati per serate da fiaba e giornate piene d'emozione
 

Tre mete perfette per una fuga di coppia a San Valentino. Hotel Raito_1 Tre mete perfette per una fuga di coppia a San Valentino. palazzo Montemartini_2 Tre mete perfette per una fuga di coppia a San Valentino. Aleph Rome Hotel_3 Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel _4 Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel _5

«Provo un incanto, in questo paese di cui non mi posso rendere conto: è come nell'amore; e tuttavia non sono innamorato di nessuno», così scriveva Stendhal parlando dell'Italia. Il nostro Paese è infatti ricchissimo di location incantevoli e romantiche, tra resort, dimore nobiliari, boutique e art hotel. Ecco quattro indirizzi da scoprire per una romantica fuga di coppia a San Valentino.

L’amore al centro di Roma: Aleph Rome Hotel

Amore e bellezza sono un binomio perfetto, indissolubile. L'uno causa e diretta conseguenza dell'altro. Ed ovviamente, Roma città più bella d'Italia, non può che essere menzionata in un articolo dedicato a San Valentino. Nella Capitale ci sono luoghi che risvegliano i sensi e lasciano ricordi che durano per sempre. A due passi da Via Veneto e Piazza Barberini, l’Aleph Rome Hotel è un’elegante dimora, che, per il giorno degli innamorati propone tre esperienze sensoriali alla Spa dove i profumi e i rituali d’Oriente rimettono in moto i sensi e ci aiutano a riscoprire il nostro vero sé: Rituale Hammam Sogno d’Oriente, per una purificazione profonda con sapone nero piacevolmente arricchito di Eucalipto, che libera le vie respiratorie, Calidarium, massaggio rilassante dalle note ai profumi d’Oriente o con olio d’argan e da bere un infuso Marrakesh Mint. Rituale del gioiello arabo, l’ambra. Per una pelle morbida, un gommage su tutto il corpo con polvere di cristalli di allume, arricchiti di miele e pappa reale e poi massaggio con il burro di karité all’ambra e infuso “sogno d’amore”. Amarsi - Love Your Self. Trattamento per dare luminosità al viso grazie ai principi attivi dell’alga Padina Pavonica e applicazione di pietre laviche calde sul chakra del cuore che aiuteranno a rilassare anima e mente. E per concludere questa giornata all’insegna dell’amore non si può rinunciare alla cena gourmet di San Valentino con vista sui tetti di Roma dalla Sky Blu Terrace.

Lo splendore di un Palazzo design: Palazzo Montemartini

Sempre nel cuore di Roma, Palazzo Montemartini, suggerisce un fine settimana all'insegna del romanticismo, della passione e dell’eleganza: oltre alla camera o suite con prima colazione la San valentino experience proposta dal Palazzo offre l’ ingresso alla Spa con massaggio di coppia, prosecco di benvenuto e cena di San Valentino (80,00 a persona, bevande escluse) nel raffinato Senses Restaurant & Lounge Bar. In menu troviamo sashimi di cernia, cremoso di melograno e puntarelle, risotto al nero di seppia, cotta e cruda, crema di piselli e pomodori confit, ravioli di gambero rosso, zuppetta di pomodoro giallo e zenzero, ombrina in crosta di pistacchio, broccolo romanesco e cicoria. E per finire, fondente, mandorla e amarene.

Relax, bellezza e sport en plein air: Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel

Chi desidera fare per San Valentino una luxury experience indimenticabile al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel troverà un ventaglio di proposte su misura tra trattamenti relax e bellezza, sport nella natura e cucina d’autore. Situato sulla collina più alta della città, Monte Mario, a brevissima distanza dal centro e dal Vaticano, il Rome Cavalieri, iconico cinque stelle lusso, immerso in un parco mediterraneo di sei ettari, racconta una storia intrecciata a filo doppio con l’arte, la cultura, la grande cucina e le bellezze della Città Eterna.

Martedì 14 febbraio, le coppie di innamorati ospiti in hotel potranno provare la Blind chocolate experience, un viaggio di degustazione alla scoperta delle tipologie di cacao più gradite alla coppia che riceverà poi in dono una scatola di cioccolatini personalizzati. A degustazione ultimata, gli innamorati potranno concedersi il trattamento wellness Chocolove al Cavalieri Grand Spa Club, un massaggio a base di cioccolato puro e di crema ultraidratante al cioccolato.

E poi un’experience a cavallo in uno dei parchi naturali e archeologici più belli d’Europa, quello di Ostia Antica con aperitivo di vino e formaggi nel villaggio medievale. Al rientro in hotel, gli innamorati potranno concedersi una tregua benessere e distensione al Rome Cavalieri Club con il trattamento Love Pampering. Al resort non mancano gli spazi per vivere momenti di bellezza e romanticismo en plein air, con le tre piscine nel parco e le terrazze che, dal rooftop al giardino, si declinano su livelli diversi, dalla Terrazza degli Aranci, alla Tiepolo Terrace, per poi scendere, alla terrazza del ristorante “Uliveto”, ideale per un San Valentino in un ambiente shabby schic con spettacolo di danze latino americane . I gourmand, troveranno al resto gourmet  La Pergola, diretto da Heinz Beck nonché primo, e tutt’oggi unico tre stelle Michelin un menu davvero imperdibile e musica live in sottofondo.

Sapori in Costiera Amalfitana: Hotel Raito

Vista mozzafiato sul Golfo di Salerno e Vietri sul Mare all'Hotel Raito, nella splendida cornice della Costiera Amalfitana, destinazione romantica per eccellenza. In occasione di San Valentino il resort propone una raffinata cena (a partire da 110 euro a coppia bevande incluse) al ristorante Il Golfo: tagliata di polpo arrosto al sale affumicato su crema parmentier, pesto di rucola e mandorle, risotto carnaroli mantecato con asparagi verdi e fiori di zucca farciti di bufala di Paestum, calamarata dei pastai gragnanesi padellata con veli di rana pescatrice, vongole e ciliegini al basilico, cono di orata farcito di verdure in costa di pane saporito su terrina di spinaci al limone della costiera,semifreddo ai tre cioccolati con cremoso al frutto della passione e salsa di fragole e Valentine's cake.

Per maggiori informazioni sulle strutture, clicca su dettagli e consulta le schede della nostra Directory:

 

Palazzo Montemartini Rome <br> A Radisson Collection Hotel
Palazzo Montemartini Rome
A Radisson Collection Hotel
Largo Giovanni Montemartini 20
00185 Roma (Roma) - +39 0645661
Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel
Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel
L
Via A. Cadlolo 101
00136 Roma (Roma) - +39 0635091

Cerca Articoli WEB