Il meglio del turismo business&leisure

EHMA 2018
Blog detail
213

Robert Herr, GM del Bürgenstock Resort Lake Lucerne, ha vinto il Premio Ehma “Sustainability Award by Diversey 2018”

Robert Herr, General Manager del Bürgenstock Resort Lake Lucerne, Svizzera, ha vinto il Premio Ehma “Sustainability Award by Diversey 2018”, che viene assegnato annualmente al General Manager socio della European Hotel Managers Association che realizza un progetto di successo per la gestione delle risorse e la salvaguardia dell’ambiente

Da sinistra a destra Rafael Echevarría (Diversey), Jonas Reif (Bürgenstock Resort Lake Lucerne) per Robert Herr, Inge Winkelman (Diversey), Hans E. Koch (President Ehma)_1

Il Presidente EHMA Hans E. Koch insieme a Rafael Echevarría, Vice President Global Corporate Communications Diversey, e Inge Winkelman, Customer Development Marketing Lead Europe-Hospitality & Foodservice Diversey, ha consegnato il riconoscimento a Jonas Reif, Communications Manager Bürgenstock Resort Lake Lucerne, per Robert Herr impossibilitato ad essere presente, durante la cena di gala a conclusione del 45° Annual General Meeting dell’EHMA tenutosi a Marbella, Spagna, il 17 marzo 2018.

Diversey è partner di lunga data di EHMA in questa iniziativa che ha l’obiettivo di riconoscere e premiare un approccio eccezionale alla sostenibilità nel campo dell’ospitalità. La Dr.ssa Ilham Kadri, Presidente e CEO di Diversey, società leader nella fornitura di soluzioni intelligenti e sostenibili per la pulizia e l’igiene, sottolinea: “La sostenibilità è uno dei più importanti problemi che il mondo sta affrontando. Per rendere il mondo migliore dobbiamo prendere coscienza dell’ecosistema e lavorare insieme per creare un futuro migliore per l’umanità. L’obiettivo di Diversey è quello di fornire soluzioni attente sia all’economia sia all’ambiente che siano soddisfacenti per il cliente. In collaborazione con EHMA aspiriamo a contribuire ad un’industria dell’ospitalità che metta l’ambiente e il cliente al primo posto”.

Il Presidente EHMA Hans E. Koch ha commentato: “Tutte le candidature quest’anno erano significative e meritevoli del premio. I progetti dimostrano innovazione, impegno nel sociale, sviluppo sostenibile e responsabilità ambientale. È chiaro che i dipendenti delle strutture sono impegnati a migliorare le vite dei residenti nelle loro comunità. La giuria ha avuto molta difficoltà nello scegliere un vincitore perché tutti i concorrenti erano assolutamente forti.”

Il vincitore di quest’anno, Robert Herr, GM del Bürgenstock Resort Lake Lucerne, ha presentato un progetto che rappresenta un impegno per la sostenibilità in tutto l’albergo, dal riuso di materiali da costruzione durante la ristrutturazione, all’esteso utilizzo di acqua del lago e all’impiego di materiali locali. Alcuni elementi di spicco del progetto sono stati l’uso di materiali locali che ha evitato l’equivalente di 18.000 camion di trasporto, l’energia idroelettrica certificata al 100% neutrale in termini di CO2, e il 100% del raffreddamento e l’80% del riscaldamento ottenuti dall’acqua del lago.

Cerca Articoli WEB