Il meglio del turismo business&leisure

Villa Serego Alighieri
Blog detail
2510

Degustando l’opera

Serata Evento con visita alla Cantina, concerto di musica lirica e cena degustazione dedicate al vino, nella dimora dei discendenti di Dante Alighieri. Venerdì 26 Ottobre S. Ambrogio di Valpolicella (Verona)
 

Degustando L’Opera che avrà luogo presso le Possessioni di Serego Alighieri in Valpolicella venerdì 26 ottobre_1 Degustando L’Opera presso le Possessioni di Serego Alighieri in Valpolicella venerdì 26 ottobre_2 Vitangelo Galluzzi, Responsabile Ristorazione del Gruppo Masi_3

L’abbinamento di grandi vini e ottima cucina di territorio con la musica classica sarà il tema della serata esclusiva Degustando L’Opera presso le Possessioni di Serego Alighieri in Valpolicella venerdì 26 ottobre. Il progetto, nato dalla collaborazione tra Masi e Anteprima Opera, si pone come obiettivo l’incontro della Masi Wine Experience, ovvero delle variegate forme di ospitalità e convivialità che la nota Cantina della Valpolicella propone al pubblico, con la comprensione e il piacere dell’Opera Lirica.

Durante l’evento le celebri arie di Mozart, Puccini, Bizet e Verdi (tutte nel cartellone areniano 2019) dedicate al vino e alla convivialità, eseguite dal Maestro Matteo Salvemini al pianoforte e dalle voci della soprano Sonia Peruzzo e del baritono Andrea Cortese, duetteranno a tavola con le migliori etichette dello storico Château Serego Alighieri e la ricca cucina dello chef responsabile ristorazione del Gruppo Masi Vitangelo Galluzzi, autore di un menù creato con i migliori ingredienti della stagione autunnale.

«Da tempo pensavamo a una serata che diventasse il connubio dei simboli della città scaligera: il bel canto, il nettare di bacco e la cucina di territorio», dice Vitangelo Galluzzi, «le ragioni di questo abbinamento stanno nel fatto che il buon vino insieme al buon cibo e al ritrovarsi in piacevole compagnia, possono rappresentare un elemento di forte attrazione e di avvicinamento alla musica lirica per chi non ha una specifica competenza. Al contempo, il solo appassionato di musica classica partecipando alla serata potrebbe scoprire un mondo e una realtà che forse non conosce: la cordiale ospitalità della Masi Wine Experience e il celebre Amarone prodotto nella storica dimora dei discendenti di Dante».

Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su “dettagli” della Directory

Villa Serego Alighieri
Villa Serego Alighieri
Via Giare 277 - Gargagnago
37015 Sant’Ambrogio di Vapolicella (Verona) - +39 0457703622

Cerca Articoli WEB