Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
267
2019

Gli itinerari più belli a Torino per un postmeeting

Viaggio alla scoperta della città sabauda in chiave business, e, soprattutto, leisure
 

Torino Skyline e Mole Antoneliana_1 Torino. Palazzi antichi del centro_2 Turin Palace Hotel. Sala Mollino_3

Città singolare e unica nel suo genere, Torino può essere anche la città perfetta per prolungare un soggiorno di lavoro e trasformarlo in una appassionante vacanza leisure grazie al suo notevole patrimonio artistico che comprende tra le tante bellezze il Museo Egizio, tra i più importanti del mondo, riservabile in esclusiva anche per eventi privati, cocktail e conferenze. Ma il capoluogo torinese ospita anche una tra le reliquie più preziose della cristianità: la Sacra Sindone, e la Mole Antonelliana che domina il panorama cittadino e ospita il Museo Nazionale del Cinema.

Poco lontano dal centro ecco l’imponente Porta Palatina, uno dei principali reperti di epoca Romana, mentre aldilà del fiume Po sulle verdi colline  si innalza la settecentesca Basilica di Superga, santuario mariano con all'interno le tombe di Casa Savoia. Gli itinerari di visita in città sono innumerevoli: da non perdere la movida cittadina attorno alle sponde del Po e nella zona dei Murazzi dove locali per l'aperitivo e il dopocena si susseguono con i tavolini all'aperto e la musica dal vivo.

Non mancano neppure  le suggestioni enogastronomiche: Torino è la patria dei grissini, del vermouth e del cioccolato gianduia, mentre nei suoi ristoranti si servono piatti tipici come il gigot, ovvero il castrato cotto in un tegame di bronzo e la famosissima bagna càuda. E negli ultimi anni l’offerta gourmet si è aperta sempre più alle novità: sono sbarcati in città nomi che fanno parte dell’Olimpo del gusto, da Antonino Canavacciuolo con il suo Bistrot a Ferran Adrià e Federico Zanasi che nel 2018 hanno aperto il ristorante Condividere, negli spazi della Nuvola Lavazza.

Ospitalità ricca di fascino al Turin Palace Hotel

Chi cerca un indirizzo storico dell’ospitalità a Torino; in via Sacchi 8, a un passo dalla stazione di Porta Nuova, sorge il Turin Palace Hotel. 4 stelle recentemente rinnovato con intelligenti interventi di restauro conservativo che ne hanno preservato il fascino e l’eleganza antica. Offre 127 camere, un ampio centro congressi, un ristorante Les petites Madeleines, dall’allure delicatamente francese. Qui si mangiano i piatti della tradizione senza dimenticare i sapori legati al territorio di Torino. I menù degustazione (tra cui anche uno vegetariano) seguono: stagionalità, riscoperta dei prodotti e un accostamento di gusti e consistenze sempre diversi in un momento gourmet che diventa experience. Ancora di più nella bella stazione, quando dalla terrazza si può godere una meravigliosa vista sui monumenti e sui palazzi fino alle Alpi. Un suggerimento alternativo al lunch o alla cena di lavoro, è il business breakfast nella chicchissima cornice della Sala Mollino - aperta anche gli ospiti esterni - dalle 7 alle 11. Veramente ricco il buffet con una selezione dolce e salata fatta di ingredienti sani, genuini, a chilometro zero. Da provare!

Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su “dettagli” della Directory:

Turin Palace Hotel
Turin Palace Hotel
Via Sacchi 8
10128 Torino (Torino) - +39 0110825321

ULTIMI ARTICOLI NELLA RUBRICA focus-on

Hotel di lusso di Venezia
Venezia c’era una volta…
9/7/2020
di Luciana Sidari
Hotel di charme di Firenze
Arte e buon vivere a Firenze
7/7/2020
di Cristina Chiarotti
In Sardegna tra gli hotel e le spiagge più belle
6 top hotel dove vivere l'estate romana 2020
6 top hotel dove vivere l'estate romana 2020
29/6/2020
di Cristina Chiarotti
Aleph Rome Hotel, ancora più bello e sicuro

Cerca Articoli WEB