Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
1612
2019

A Zagabria per un meeting

La capitale croata è una destinazione affascinante e piena di sorprese in particolare nel periodo dell'Avvento. Da scoprire tra le nuove location per meeting ed eventi a Zagabria: l’Hilton Garden Inn Zagreb
 

Avvento a Zagabria_1 Da scoprire tra le nuove location per meeting ed eventi a Zagabria: l’Hilton Garden Inn Zagreb_2 Da scoprire tra le nuove location per meeting ed eventi a Zagabria: l’Hilton Garden Inn Zagreb_3 Avvento a Zagabria_4 Avvento a Zagabria_5 Avvento a Zagabria_6 Zagabria la Notte Bianca_7

A poche ore di aereo dall’Italia, la capitale della Croazia è una destinazione con un’offerta ricettiva variegata e di qualità che offre locali alla moda, musei e importanti siti archeologici comodamente raggiungibili a piedi. Per gli organizzatori di eventi, ad appena 20 minuti dall'aeroporto, tra le nuove location per meeting ed eventi a Zagabria c’è una bella sorpresa: l’Hilton Garden Inn Zagreb, hotel di recente costruzione nella zona business, dallo stile minimalista, ben collegato con il centro e con le principali autostrade.

Un centro congressi panoramico di 800 metri quadrati

L’albergo offre 153 camere spaziose, confortevoli e ben arredate di diverse tipologie con letti king size, tutte dotate di connessione wifi (connessione presente in tutta la struttura), TV 49 pollici con 50 canali internazionali, bollitore per tè e caffè, ferro da stiro e scrivania con seduta ergonomica.

Per meeting ed eventi, all’ottavo piano si trova il panoramico convention center di 800 metri quadrati, aperto 24 ore su 24, con 5 sale dagli spazi modulari dotati delle tecnologie audiovisive più all’avanguardia e con vista mozzafiato sulla città.

Ottima la prima colazione con una bella scelta di piatti locali dolci e salati. Per pranzi business e cene di gala è a disposizione un ristorante di qualità con menu di cucina locale e internazionale. Mentre al bar della hall, ci si può rilassare sorseggiando un cocktail o sperimentando la fornitissima carta di vini e birre locali. Completano l’offerta, una bella e attrezzata palestra, una piscina coperta, un punto vendita dove trovare idee regalo originali e dall’ottimo rapporto qualità prezzo, un parcheggio coperto e scoperto.

 

Avvento a Zagabria_1 Avvento a Zagabria_2 Avvento a Zagabria_3 Avvento a Zagabria_4 Avvento a Zagabria_5 mercatini di Natale a Zagabria_6

Zagabria tra mercatini, musei e cuori infranti

Zagabria è una destinazione ricca di fascino e vivace durante l’Avvento per i colorati mercatini di Natale considerati tra i più belli e scenografici d’Europa. In questo periodo, che va dall’ultima settimana di novembre a dopo l’Epifania, i viali, le vie, i parchi, le piazze e i chiostri in stile asburgico sono disseminati di suggestive bancarelle dove acquistare dolci tipici, vini caldi e distillati da sorseggiare camminando e oggetti di artigianato locale.

Tra le bellezze della città da non perdere: il giro sulla funicolare che porta alla parte antica di Zagabria dove è assolutamente da visitare il curioso Museum of Broken Relationships dedicato a tutti i tipi di relazione o la visita al Dolac uno dei mercati all'aperto più vivaci d'Europa con i suoi ombrelloni rossi, per una piacevole full immersion tra l’animata popolazione locale. Anche il bellissimo e pluripremiato complesso del Ferro di Cavallo di Lenuci – una serie di parchi e piazze che si susseguono in pieno centro città – e, per vedere la città dall’alto c’è lo Zagreb Eye, al sedicesimo piano di un grattacielo fine Anni Cinquanta affacciato su piazza Ban Josip Jelacic, vero baricentro della città: da qui la vista può spaziare a 360 gradi sullo splendido panorama, spingendosi oltre i confini cittadini. Ma sono numerosi anche i musei che aprono le porte alla meeting industry, come il Mimara, dai sontuosi interni, l’Archivio di Stato, tra i più begli esemplari di Art Decò del Paese, o la neobarocca Golden Hall, nella Città Alta.
 

Festival delle Luci a Zagabria dal 18 al 22 marzo 2020 _1 Festival delle Luci a Zagabria dal 18 al 22 marzo 2020 _2 Festival delle Luci a Zagabria dal 18 al 22 marzo 2020 _3 Festival delle Luci a Zagabria dal 18 al 22 marzo 2020 _4

Le mille luci di Zagabria

Dal 18 al 22 marzo 2020 le luci si accenderanno su Zagabria. Per cinque giorni la città sarà spettacolarmente incandescente e cangiante in ogni suo angolo, tanto in cielo quanto in terra, grazie a un sapiente e creativo utilizzo dell’arte luminaria che uscirà dai confini dei musei per vestire di luce monumenti e strade. A Zagabria Il Festival delle Luci, inaugurato nel 2017, è oggi una delle attrattive più popolari, un mix di arte, design, architettura e intrattenimento che offre ai turisti un volto inedito della città.

ULTIMI ARTICOLI NELLA RUBRICA focus-on

Spazi aperti e natura: vacanza a cavallo
Mete e idee di soggiorno per l’estate 2020
Aperitivo in piazzetta da scoprire post Covid19
Viaggio tra gli hotel più belli del lago di Garda
Cagliari: progetti post Covid per ripartire con il turismo
Cagliari, dal coronavirus alla Città del Sole
19/5/2020
di di Giuliano Gabriele Guida Bardi, foto di Roberto Maggioni

Cerca Articoli WEB