A Zagabria per un meeting
La capitale croata è una destinazione affascinante e piena di sorprese in particolare nel periodo dell'Avvento. Da scoprire tra le nuove location per meeting ed eventi a Zagabria: l’Hilton Garden Inn Zagreb


.jpg)




A poche ore di aereo dall’Italia, la capitale della Croazia è una destinazione con un’offerta ricettiva variegata e di qualità che offre locali alla moda, musei e importanti siti archeologici comodamente raggiungibili a piedi. Per gli organizzatori di eventi, ad appena 20 minuti dall'aeroporto, tra le nuove location per meeting ed eventi a Zagabria c’è una bella sorpresa: l’Hilton Garden Inn Zagreb, hotel di recente costruzione nella zona business, dallo stile minimalista, ben collegato con il centro e con le principali autostrade.
Un centro congressi panoramico di 800 metri quadrati
L’albergo offre 153 camere spaziose, confortevoli e ben arredate di diverse tipologie con letti king size, tutte dotate di connessione wifi (connessione presente in tutta la struttura), TV 49 pollici con 50 canali internazionali, bollitore per tè e caffè, ferro da stiro e scrivania con seduta ergonomica.
Per meeting ed eventi, all’ottavo piano si trova il panoramico convention center di 800 metri quadrati, aperto 24 ore su 24, con 5 sale dagli spazi modulari dotati delle tecnologie audiovisive più all’avanguardia e con vista mozzafiato sulla città.
Ottima la prima colazione con una bella scelta di piatti locali dolci e salati. Per pranzi business e cene di gala è a disposizione un ristorante di qualità con menu di cucina locale e internazionale. Mentre al bar della hall, ci si può rilassare sorseggiando un cocktail o sperimentando la fornitissima carta di vini e birre locali. Completano l’offerta, una bella e attrezzata palestra, una piscina coperta, un punto vendita dove trovare idee regalo originali e dall’ottimo rapporto qualità prezzo, un parcheggio coperto e scoperto.






Zagabria tra mercatini, musei e cuori infranti
Zagabria è una destinazione ricca di fascino e vivace durante l’Avvento per i colorati mercatini di Natale considerati tra i più belli e scenografici d’Europa. In questo periodo, che va dall’ultima settimana di novembre a dopo l’Epifania, i viali, le vie, i parchi, le piazze e i chiostri in stile asburgico sono disseminati di suggestive bancarelle dove acquistare dolci tipici, vini caldi e distillati da sorseggiare camminando e oggetti di artigianato locale.
Tra le bellezze della città da non perdere: il giro sulla funicolare che porta alla parte antica di Zagabria dove è assolutamente da visitare il curioso Museum of Broken Relationships dedicato a tutti i tipi di relazione o la visita al Dolac uno dei mercati all'aperto più vivaci d'Europa con i suoi ombrelloni rossi, per una piacevole full immersion tra l’animata popolazione locale. Anche il bellissimo e pluripremiato complesso del Ferro di Cavallo di Lenuci – una serie di parchi e piazze che si susseguono in pieno centro città – e, per vedere la città dall’alto c’è lo Zagreb Eye, al sedicesimo piano di un grattacielo fine Anni Cinquanta affacciato su piazza Ban Josip Jelacic, vero baricentro della città: da qui la vista può spaziare a 360 gradi sullo splendido panorama, spingendosi oltre i confini cittadini. Ma sono numerosi anche i musei che aprono le porte alla meeting industry, come il Mimara, dai sontuosi interni, l’Archivio di Stato, tra i più begli esemplari di Art Decò del Paese, o la neobarocca Golden Hall, nella Città Alta.




Le mille luci di Zagabria
Dal 18 al 22 marzo 2020 le luci si accenderanno su Zagabria. Per cinque giorni la città sarà spettacolarmente incandescente e cangiante in ogni suo angolo, tanto in cielo quanto in terra, grazie a un sapiente e creativo utilizzo dell’arte luminaria che uscirà dai confini dei musei per vestire di luce monumenti e strade. A Zagabria Il Festival delle Luci, inaugurato nel 2017, è oggi una delle attrattive più popolari, un mix di arte, design, architettura e intrattenimento che offre ai turisti un volto inedito della città.