Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
1410
2019

L’offerta Monaco Meetings porta il mondo MICE nel Principato

Il Monaco Convention Bureau con un team tutto al femminile punta sul MICE

Monte-Carlo Bay Hotel & Resort_1 SRico et CBarrabinoNvelle equipe convention bureau DTC ©Direction de la communication – Manuel Vitali_2 Casino Square_3 Salle des Princes (GF) -® Olivia Marocco_4 Le Me®ridien Beach Plaza -Hotel view_5 NEW ROOM NOVOTEL _6 Vista Monaco Ville_7 roserie (vista columbus)_8 Musee Oceanographique_9 Vues Exterieures _10

Il Monaco Convention Bureau gioca da sempre un ruolo centrale nell’organizzazione di congressi e convention sul territorio. Dopo i recenti cambi di poltrone ai vertici, che l’hanno portato ad avere un team tutto al femminile, si impegna a spostare sempre più l’attenzione sul comparto MICE grazie a offerte ad hoc, fiore all’occhiello del lavoro del CVB.

Un team tutto al femminile

Dopo il cambio di poltrona dei primi mesi del 2019, che ha visto Sandrine Camia diventare vice Direttore del Turismo e dei Congressi di Monaco (DTC), ora è la volta di Christine Barrabino, che ha raggiunto l’ équipe  della DTC in estate, come direttrice del Monaco Convention Bureau.

«L'esperienza di Christine Barrabino, acquisita durante il suo lavoro dal 2000 presso il Grimaldi Forum, garantirà una continuità operativa al CVB. La sua perfetta conoscenza del settore e il suo dinamismo premetteranno al turismo D’Affari di mantenere un ruolo essenziale nell’ ambito dell’ attività turistica del Principato », ha dichiarato Guy Antognelli, Direttore del Turismo e dei Congressi.  

Sarah Rico invece, che opera all’interno del Convention Bureau dal 2004, sarà il suo Vice e pronta ad assisterla. Grazie alla sua conoscenza dettagliata dell’azione governativa in materia di Turismo D’Affari e alle sue stabili e importanti relazioni con l’insieme degli operatori del settore, é l’anello di congiunzione all’interno del team Monaco per lo sviluppo dell’industria Mice nel Principato.
In particolare Sarah si occupa dal 2010 delle richieste per grandi manifestazioni che coinvolgono l’insieme degli attori Mice a Monaco.

Monaco Meetings: l’offerta pensata per il MICE

Il Convention Monaco Bureau, servizio della Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco, opera al di fuori dei confini francesi e nazionali, attraverso le sue  «antenne»  rappresentate dagli Uffici di Rappresentanza della DTC  sparsi quasi in tutto il mondo - per l’Italia la sede é a Milano. Così, per facilitare l’organizzazione di grandi eventi ha pensato a un’offerta unica, con un alto valore aggiunto, innumerevoli vantaggi e con tariffe alberghiere speciali che garantiscono un ottimo rapporto qualità/prezzo. Stiamo parlando dell’offerta Monaco Meetings.

Come beneficiarne?

  • Presentando la domanda al Convention Bureau;
  • Occupando il Grimaldi Forum in maniera significativa;
  • Prenotando almeno 1200 camere per minimo due notti consecutive in almeno due alberghi del Principato.

Tra i tanti vantaggi ci sarà l'organizzazione della visita e accompagnamento durante i sopralluoghi, riduzione e organizzazione dei transfer, un ufficio organizzativo, il supporto dell'ufficio di comunicazione a disposizione e molto altro. Monaco Meetings rappresenta non solo un’ottima offerta, ma è anche l’esempio emblematico del ruolo di centralizzatore del Monaco CVB e della sua capacità di armonizzare varie realtà del comparto MICE della destinazione.

ULTIMI ARTICOLI NELLA RUBRICA focus-on

Meeting a dicembre tra i mercatini di Natale che non ti aspetti
I migliori 10 alberghi a 5 stelle in Italia
Milano capitale del turismo a Bit 2020
Meeting con autore negli “hotel letterari” d’Italia
Venezia, via la maschera!
Venezia, via la maschera!
20/11/2019
di Luciana Sidari

Cerca Articoli WEB