Il meglio del turismo business&leisure

Winter Garden Hotel
Blog detail
218

Hi-Comfort, Low Stress al Winter Garden Hotel

Dal relax alla ristorazione fino al momento business, benessere diffuso al Winter Garden Hotel
 

Evento realizzato per Atalanta Bergamasca Calcio, Winter Garden Hotel, Bergamo_1 Ristorante L’Officina, Winter Garden Hotel, Bergamo_2 Evento Magic Christmas, Winter Garden Hotel, Bergamo_3

Moderno albergo quattro stelle, ideale per un soggiorno business a Bergamo, il Winter Garden Hotel è oggi un punto di riferimento per gli eventi in città, complici il suo delizioso giardino interno, la raffinata proposta del suo ristorante L’Officina e soprattutto la presenza di un team in grado di costruire un servizio su misura dell’ospite.

Hi-Comfort, Low Stress

Struttura tra le più moderne ed eleganti dell’hotellerie bergamasca, il Winter Garden è un business hotel concepito come luogo dal benessere diffuso. Posizionato a soli due km dall’aeroporto di Bergamo, questo elegante 4 stelle è stato progettato per trasmettere ai propri ospiti un’intensa sensazione di calma e relax fin dal primo ingresso, come sottolinea anche il suo pay off: Hi-Comfort, Low-Stress. Particolarmente rappresentative dell’hotel sono le sue Suite Prestige, sottoposte a un recente restyling: qui l’ospitalità raggiunge il livello più alto. L’area living è dotata di una zona dining in cui è possibile cenare nell’intimità della propria camera, mentre la scenografica vasca idromassaggio doppia è la protagonista della lussuosa zona notte.

Eventi chiave in mano

Ideale per un soggiorno di lavoro, il Winter Garden hotel ha sviluppato una forte vocazione per gli eventi, sia per l’esclusività dei suoi spazi sia per l’alta cura dei dettagli e la professionalità del personale. «L’importanza di offrire un servizio a 360 gradi e costruito su misura», spiega Claudia Muscio, direttrice della struttura, «è fondamentale per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti. Ed è in linea con la nostra filosofia dell’accoglienza. Durante un evento avere un unico interlocutore, per la gestione della location così come per il catering significa avere un’organizzazione più fluida, un’ottimizzazione dei tempi di lavoro e quindi meno stress per chi deve gestire l’evento stesso. Proprio per questo motivo il nostro staff prevede un meeting manager al quale, da quest’anno, abbiamo affiancato anche un Food&beverage manager».
Indubbiamente la presenza interna all’hotel di un ristorante prestigioso, quale è L’Officina, è assoluta garanzia per l’organizzazione di momenti conviviali di qualità: dal coffee break al lunch, dall’aperitivo alla cena più formale. Il tutto caratterizzato dalla scelta di materie prime d’eccezione, accompagnate da una carta dei vini preziosa e innovativa.

Proposte intriganti e creative

L’hotel, sia per le classiche ricorrenze come Natale e Capodanno, sia per rispondere alle richieste più esclusive e mirate, è ormai un punto di riferimento per l’organizzazione di eventi di successo. «“Magic Christmas”, per esempio», spiega Claudia Muscio, «è l’evento natalizio dedicato ai nostri clienti, che prende ispirazione dal concetto di Natale americano, quello vissuto in famiglia attorno a un grande tavolo». La location si veste così dei toni caldi e rossi e viene avvolta da un’atmosfera, dove ogni dettaglio è attentamente curato: dal sottofondo musicale, con le più tradizionali musiche natalizie, alla proiezione di film a tema, fino all’intrattenimento di un prestigiatore.
Di particolare successo sono, poi, gli eventi realizzati periodicamente per l’Atalanta Bergamasca Calcio «Lo scorso settembre, per esempio, abbiamo allestito il giardino dell’hotel ricreando le nuance preziose dell’oro e dell’ambra», continua la direttrice, «così da evocare l’atmosfera magica di un tramonto orientale grazie anche all’utilizzo di lanterne dorate e luci soffuse. L’aperitivo all’aperto è stato curato da L’Officina con un finger food raffinato e ricercato e una torta che richiamava i colori nerazzurri della squadra. Ad allietare gli spiriti, intrattenere i numerosi ospiti e dare ancor più fascino alla serata, la raffinata interprete Desirée de Silva, con una selezione elegantissima di classici jazz, soul e blues».
Anche la splendida SPA della struttura è una location dalle notevoli potenzialità. «Con la serata “Happy Wellness”, lo scorso anno», ricorda Claudia Muscio, «abbiamo voluto guidare gli ospiti di The SPA in un percorso altamente esperienziale alla scoperta della nuova carta dei trattamenti del centro benessere». Si è trattato di una serata ad altissimo tasso di relax, durante la quale gli ospiti hanno provato in anteprima i trattamenti proposti dal centro benessere e previsti per la stagione primaverile, le novità e i prodotti della settimana Detox, «dimenticando, almeno per una notte, lo stress della vita frenetica di tutti i giorni», conclude la direttrice.

Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su “dettagli” della scheda della Directory:

Winter Garden Hotel
Winter Garden Hotel
Via Padergnone 52
24050 Grassobbio (Bergamo) - +39 035587011

Cerca Articoli WEB