Il meglio del turismo business&leisure

NYX Milan
Blog detail
283
2018

Clash: street food gourmet al NYX Milan

All’interno del NYX Hotel Milano, nasce il club-restaurant Clash: una cucina italiana rivisitata sull’onda dei profumi e sapori internazionali, portando in tavola la migliore cultura dello street food internazionale

Clash, NYX Hotel Milano, Milano_1 Clash, NYX Hotel Milano, Milano_2 Clash, NYX Hotel Milano, Milano_3 Clash, NYX Hotel Milano, Milano_4 Clash, NYX Hotel Milano, Milano_5

Il NYX Milan è il primo concept hotel di Leonardo Hotels interamente dedicato alla street art locale. Il quattro stelle vanta una posizione strategica: a due passi dalla Stazione Centrale e a poca distanza dalle principali attrazioni di Milano, tra cui il Teatro alla Scala, il Castello Sforzesco e il Quadrilatero della moda.
L’hotel, di recente costruzione, vanta 299 stanze moderne, incluse 21 suite,e il primo club-restaurant Clash.
Risultato di un programma di ricerca sviluppato da NYX  in collaborazione con F&De Group - azienda leader nel settore dei servizi di ristorazione e hotellerie -, Clash propone un’offerta completa“pranzo e cena”capace di soddisfare anche i palati più esigenti senza perdere di vista il mood ispirato allo street style, al design e alla cultura underground.

Lunch-break al Clash

Un pranzo leggero e veloce, dedicato al mondo burger riletto, ovviamente, in chiave gourmet: dalla chianina toscana alla fassona piemontese fino all’angus scozzese e al pollo, il tutto accompagnato da golosissime dressing sia classiche, come la Bernaise e Cesar, sia più sfiziose, come quella alle noci. Per chi preferisce una versione “di mare”, il menù propone salmone e tonno, per chi mangia vegano, invece, si passa alla soya e al grano tenero. Tutti i burger sono abbracciati da un panino preparato con lievito madre di farine biologiche macinate a pietra, bianco o con topping di semi di sesamo.
Noodles, zuppe, insalate e dolci internazionali rivisitati secondo la tradizione pasticcera italiana completano la proposta per il pranzo.

Cena al Clash, serata al NYX

La sera le luci si abbassano, la musica si accende e lo street food mondiale diventa protagonista in tavola. Le tipiche squisitezze italiane sono affiancate da alcuni “must” provenienti dai cinque continenti. Ogni piatto è espressione di raffinate contaminazioni internazionali che si riflettono in un esclusivo mix di sapori cosmopoliti. Un viaggio col palato per il globo con partenza in oriente con spring roll di gamberi, per poi passare in terra nazionale con gli arrosticini abruzzesi, e infine approdare ai classici chicken wings e onion rings.

Accompagna la proposta food un’ampia drink list che comprende una selezionata offerta di vini internazionali e una vasta selezione di birre e cocktail, per soddisfare ogni esigenza in ogni momento della giornata, dal pranzo all’aperitivo fino al party con dj set della tarda serata.

NYX Milan
NYX Milan
Piazza IV Novembre 3
20124 Milano (Milano) - +39 0222175500

ULTIMI ARTICOLI NELLA RUBRICA focus-on

Mete e idee di soggiorno per l’estate 2020
Aperitivo in piazzetta da scoprire post Covid19
Viaggio tra gli hotel più belli del lago di Garda
Cagliari: progetti post Covid per ripartire con il turismo
Cagliari, dal coronavirus alla Città del Sole
19/5/2020
di di Giuliano Gabriele Guida Bardi, foto di Roberto Maggioni
turismo in Italia dopo Covid-19
The day after
18/5/2020
di MM

Cerca Articoli WEB