Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
237
2019

Cosa vedere e dove soggiornare a Genova per un viaggio di lavoro

Suggerimenti per trasformare un soggiorno business nel capoluogo ligure, in una vacanza d’arte, gusto, cultura e relax
 

Genova. Centro storico, la Cattedrale di San Lorenzo_1 Genova. La Darsena_2

Vivere esperienze uniche a Genova è la normalità: basta alzare gli occhi al cielo per notare facciate di palazzi sontuosi invisibili all'occhio distratto e, se si ha la giusta curiosità, ovunque si troveranno particolari che attirano l’attenzione lasciando a bocca aperta. Ecco cosa vedere e dove soggiornare a Genova per trasformare un soggiorno business in una vacanza d’arte, cultura, gusto e relax.

Il nostro viaggio parte dalla stazione di Genova Piazza Principe, qui, nell'area del nuovo quartiere simbolo di Genova, il Porto Nuovo, vicino all’Acquario, ai Magazzini del Cotone e alla Fiera in un bellissimo palazzo di fine Ottocento, si trova il Grand Hotel Savoia. 5 stelle con 117 lussuose camere, un centro congressi di 6 sale per 210 ospiti. A pochi passi dal Savoia, all'Hotel Continental, chi cerca la vera cucina genovese la troverà alla Trattoria Tralalero dove le proposte gastronomiche del territorio nascono dall’utilizzo di ingredienti genuini come il tonno in vaso cottura con verdurine e limone, abbinato al Moscatello di Arma di Taggia.

Proseguendo verso Piazza della Vittoria che si congiunge con Piazza De Ferrari, il cuore della città, si trovano i portici di via XX Settembre, la strada dello shopping cittadino, al numero 35 ecco l'elegante palazzo Liberty dell’Hotel Bristol Palace, quattro stelle tra i più antichi e conosciuti della città. Offre ampie e luminose sale meeting fino a 200 persone. Da non perdere la prima colazione con prodotti biologici, senza glutine e a chilometro zero.

Dopo aver camminato per circa 1km si arriva in piazza De Ferrari, cuore pulsante di Genova, riconoscibile dalla grande fontana circolare in bronzo situata al centro. Qui si possono ammirare il Palazzo Ducale (sede di mostre e convegni), il teatro Carlo Felice, e a pochi passi, la bellissima cattedrale di San Lorenzo con i due grossi leoni all'entrata. In zona, da via Balbi, entrando in via Garibaldi, si entra nella storia della città con i palazzi, capolavori del barocco genovese, fra cui il Palazzo Reale. Un consiglio è quello di salire sulla terrazza di Palazzo Rosso – bellissimi gli affreschi interni – con una vista eccezionale su via Garibaldi e sui tetti del centro storico genovese.

A pochi passi da via Garibaldi, in via Corsica 4, si trova un indirizzo da segnare in agenda per la qualità del servizio e dell'ospitalità, il Melià Genova, elegante 5 stelle con 99 camere ampie e confortevoli, dove oltre all’organizzazione di meeting, ricevimenti e showroom, si può passare una serata elegante tra degustazioni e cene di qualità.  Concludiamo il nostro viaggio a Genova svelandovi una chicca per godersi un caffè o, se il tempo lo permette, un bel gelato con vista su centro storico, Porto Antico e Lanterna: Spianata Castelletto. Si raggiunge da via Garibaldi in un ascensore scavato nella roccia. Non perdetevela, vi farà innamorare definitivamente della città.

Per maggiori informazioni sulle strutture, clicca su dettagli e consulta le schede della nostra Directory:

Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia
Via Arsenale di Terra 5
16126 Genova (Genova) - 39 01027721
Hotel Bristol Palace
Hotel Bristol Palace
Via XX Settembre 35
16121 Genova (Genova) - + 39 010592541
Melià Genova
Melià Genova
Via Corsica, 4
16128 Genova (Genova) - 39 010.5315111

Cerca Articoli WEB