Dolce Dormire al Turin Palace Hotel
Una camera a misura di riposo, un trattamento mirato alla SPA e una cena gourmet: sono i tre ingredienti del pacchetto “Dolce Dormire” proposto dal Turin Palace Hotel di Torino per chi desidera provare un’esperienza di relax a 360 gradi
Da tempo studi e ricerche rivelano che un riposo di qualità migliora le capacità cognitive, contrasta l’invecchiamento e favorisce la rigenerazione muscolare diminuendo del 22% il rischio di infarto e ictus. Il sonno, dunque, è come una medicina e la qualità del riposo è un elemento da non sottovalutare soprattutto quando si viaggia. E’ proprio in queste occasioni, infatti, che si hanno le maggiori difficoltà a dormire, complici il cambio di abitudini, di fuso orario e soprattutto di letto. L’hotellerie di livello oggi più che mai offre la massima attenzione al comfort delle camere, con soluzioni di design e con servizi mirati in camera che puntano a garantire agli ospiti un riposo di altissima qualità. Ma la terapia del sonno è coadiuvata anche da altri fattori, tra cui l’alimentazione e la cura del corpo. Partendo da questi presupposti al Turin Palace Hotel, elegante 4 stelle torinese, ci si è chiesti: “perché non provare a offrire un pacchetto mirato al riposo e al relax?”. Nasce così “Dolce Dormire”, che racchiude e mantiene una vera e propria promessa: quella di far scivolare dolcemente l’ospite nelle “braccia di Morfeo”. Una sorta di viaggio in una dimensione di totale relax che inizia con la cena nel ristorante gourmet Les Petites Madeleines, con un menu studiato nel segno della leggerezza, e, passando per un trattamento olistico a base di olii essenziali nella splendida SPA dell’hotel, approda nella camera 403.
Qui ogni dettaglio è studiato per stimolare la distensione e facilitare il sonno. Il letto è stato dotato di un materasso ad altezza maggiorata, con un topper realizzato con innovative imbottiture ad elevata elasticità,che rappresenta il meglio del meglio per l’ospite. Ad avvolgere il corpo sono lenzuola di puro lino bianco, tessuto che facilita la traspirazione della pelle e quindi la termoregolazione. Il lino, in particolare, oltre a regolare la temperatura del corpo donando una sensazione di comfort ottimale per tutta la notte, massaggia la pelle attivandone le risorse naturali di rigenerazione. Un Menù cuscini, una selezione di tisane rilassanti, una play list musicale calibrata e libri di racconti della buona notte ideali per defaticare la mente conducono l’ospite verso il relax notturno.
La regola del buon riposo proposta dal Turin Palace Hotel viene adottata anche dalla camera 63 dell’Hotel Spadari al Duomo di Milano, sempre di proprietà della famiglia Marzot.