Il meglio del turismo business&leisure

Castel Monastero
Blog detail
298
2018

“Bellessere”: equilibrio e bellezza a Castel Monastero

Armonia e bellezza sono i capisaldi dell’offerta benessere di questo buen retiro tra le colline del Chianti
 

Castel Monastero, Siena_1 Castel Monastero, Siena_2 Castel Monastero, Siena_3 Castel Monastero, Siena_4

Un antico convento immerso tra le dolci colline toscane, dove il tempo sembra rallentare e i rumori e la frenesia del mondo sono solo un ricordo. Dopo una lunga parentesi come casa nobiliare della famiglia Chigi Saracini, Castel Monastero è oggi un resort esclusivo, membro di The Leading Hotels of the World.
Questa struttura ha saputo affascinare anche il pluripremiato Gordon Ramsay, lo chef ha ideato il menù de Il Contrada, ristorante gourmet della struttura, e anche la carta benessere, pensata per offrire le migliori ricette italiane e toscane rivisitate con la creatività che lo caratterizza ma a basso contenuto di zuccheri e grassi. E proprio la remise en forme e l’attenzione nei confronti di salute e bellezza rappresentano l’altro elemento chiave di Castel Monastero, che propone spazi e percorsi ad hoc per costruire soggiorni all’insegna di relax e quiete.

Energia, riequilibrio e bellezza

Il concept attorno a cui è stato creato il programma della Spa si può riassumere in una parola, “bellessere”, che significa sia cura dell’aspetto estetico inteso come parte di un complessivo wellbeing, sia ricerca di armonia ed equilibrio tra mente e corpo. Tantissimi i trattamenti proposti, dallo Spa day, per una full-immersion di benessere di una giornata a programmi da più giorni: a fare da filo conduttore di molti di questi l’Acqua Monasterii, caratterizzata  da un’alta concentrazione salina, che ha effetti drenanti, garantisce un peeling total body completamente naturale e migliora la circolazione, favorendo allo stesso tempo il rilassamento muscolare. Brevettata dall’equipe medica del Forte Village Resort, offre idromassaggi a effetto tonificante, sauna finlandese, bio-sauna, percorso Kneipp, Hammam e docce emozionali.

I TRATTAMENTI
Tre sono i trattamenti di punta della Spa di Castel Monastero:

  • Programma detox - aiuta a eliminare tossine e impurità, contribuendo a migliorare la digestione, a ridurre gonfiore addominale,ritenzione idrica e sensazione di “pesantezza” e a facilitare la riduzionedi peso;
  • Trattamenti anti-age - sono in realtà un articolato percorso che lavora sul viso, con trattamenti per ritrovare tono e luminosità, il corpo, con bendaggi caldi e freddi, l’uso dell’acqua Monasterii per ridurre i disagi della menopausa e massaggi modellanti, e la condizione psicofisica, con esperienze ed attività per ritrovare il tempo per se stessi, limitare lo stress e praticare yoga e meditazione.
  • Programma Weight Loss – Si inizia con una valutazione nutrizionale e un esame per misurare massa adiposa, ritenzione idrica e metabolismo basale, per poi creare una terapia alimentare personalizzata. Quest’ultima è accompagnata o da un programma di esercizio fisico moderato e rilassante (passeggiate giornaliere nella natura e lezioni di yoga) o da un calendario più intenso con sedute quotidiane in palestra con personal trainer, oltre che da trattamenti specifici tra scrub, Massaggio Marma, il Signature Massage della Spa, che stimola in modo profondo i punti vitali, Lpg, trattamento linfodrenante e cura con acqua Monasterii.

Percorsi per neomamme e saggezza orientale

L’approccio olistico al benessere di derivazione orientale è alla base di molti dei programmi proposti. Gli ospiti possono scegliere tra le sessioni di di meditazione alla ricerca della propria spiritualità, e lo yoga, che lavora sia su equilibrio, armonia ed energia fisica, sia sulle emozioni per un intero week-end. Novità di quest’anno è il Flying Yoga, da praticare su delle amache sospese nella cornice del parco, di fronte allo spettacolo della natura toscana. Inoltre, in molti casi è incluso il Massaggio Energetico Marma, che agisce sui punti dell’agopuntura per liberare i meridiani energetici alleviando stress e blocchi emotivi.
Castel Monastero ha pensato anche alle mamme, sia durante il periodo della gravidanza sia dopo il parto, con un programma dedicato che ha al centro un pieno di coccole e attenzioni per il corpo che cambia e prevede anche trattamenti specifici seguiti da un’ostetrica e lezioni di yoga o pilates dolce.

Il resort, un luogo magico sospeso nel tempo

Castel Monastero, immerso nel paesaggio toscano con i suoi filari di vigneti e le colline punteggiate da borghi di origine medioevale e ville, rappresenta una destinazione di prestigio a pochi km da Siena, che offre ospitalità in 73 camere all’interno di diversi casali, tipici della tradizione agricola del luogo, dai toni caldi del legno e del cotto. Organizzati intorno a una piazza centrale, ospitano anche due sale meeting di ultima generazione e altrettanti ristoranti e sono circondati da un grande parco perfetto per eventi e occasioni all’aperto, dai matrimoni ai meeting alle feste.

Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su “dettagli” dello scheda della Directory:

Castel Monastero Luxury Tuscan Retreat
Castel Monastero Luxury Tuscan Retreat
Loc. Monastero d’Ombrone
53019 Castelnuovo Berardenga (Siena) - +39 0577570001

ULTIMI ARTICOLI NELLA RUBRICA focus-on

Meeting a dicembre tra i mercatini di Natale che non ti aspetti
Milano capitale del turismo a Bit 2020
Meeting con autore negli “hotel letterari” d’Italia
Venezia, via la maschera!
Venezia, via la maschera!
20/11/2019
di Luciana Sidari
Hotel abbandonati in Italia: stanze che non hanno mai visto un cliente

Cerca Articoli WEB