Il meglio del turismo business&leisure

Vicenza Convention Centre
Blog detail
203
2019

Un polo dedicato a eventi di alto livello: Vicenza Convention Centre

Spazi ampi e multifunzionali, ambienti moderni e luminosi, tecnologie all’avanguardia: questo centro congressi è pensato per offrire le soluzioni migliori alle singole esigenze. Per meeting ed eventi di sicuro successo
 

Vicenza Convention Center_1 Vicenza Convention Center_2 Vicenza Convention Center, Vicenz_3

Con i tre aeroporti di Venezia, Verona e Treviso a pochi km di distanza e il passaggio della linea ferroviaria ad alta velocità, la città di Vicenza è un centro nevralgico per il Nord Italia, meta culturale e business particolarmente apprezzata e di indiscusso prestigio anche a livello internazionale. Le più belle località del Veneto, infatti, distano meno di un’ora di auto e tutto il territorio è ricco di natura, storia e arte. In questo contesto altamente attrattivo, il Vicenza Convention Centre si posiziona come punto di riferimento per eventi di alto livello.

La struttura e i numeri

Situato a pochi minuti dal centro di Vicenza e a meno di 1 km dal casello autostradale, è stato concepito per meeting di ampio respiro. E i numeri parlano chiaro: il complesso comprende un padiglione in grado di ospitare fine a 9.000 persone, un auditorium di oltre 700 posti, un ristorante da 250 coperti, due foyer di 1.700 mq e circa 2.300 posti auto. Le sue 15 sale meeting sono studiate per accogliere da 10 fino a 300 partecipanti, adattandosi perfettamente sia alle esigenze di incontri di lavoro informali e riservati sia a quelle di eventi di grande portata. 

Italian Exhibition Group

Scegliere il ViCC significa affidarsi al supporto e alla professionalità di un gruppo, Italian Exhibition Group, che da anni è al servizio delle filiere del Made in Italy e si posiziona leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali. La sua divisione Event & Conference gestisce i due centri congressi del gruppo: il ViCC appunto e il Palacongressi di Rimini.

La destinazione

La città di Vicenza, oltre a distinguersi per la vocazione al settore degli eventi, si presenta ricca di fascino a chi voglia visitarla, tanto da far parte del Patrimonio mondiale dell’Unesco: centro palladiano per eccellenza, troviamo qui molte strutture progettate dal celebre architetto e teorico dell’architettura vissuto nel ’500; ritroviamo inoltre la bellissima Pinacoteca di Palazzo Chiericati, un must per gli appassionati d’arte e il Museo Naturalistico-Archeologico, per gli amanti della scienza.

Imprescindibile, infine, l’esperienza dell’eno-gastronomia veneta, che mantiene la promessa dei sapori del territorio esaltati dai rinomati vini e distillati veneti.

Leggi anche Vicenza, una città tra passato e presente.

Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory:

Vicenza Convention Centre
Vicenza Convention Centre
Via Dell' Oreficeria 16
36100 Vicenza (Vicenza) - +39 0444969111

ULTIMI ARTICOLI NELLA RUBRICA focus-on

Master Meeting procede con l’informazione
Master Meeting procede con l’informazione
11/3/2020
di Manuela Mancini
Inspiring stays in Sicily
Inspiring stays in Sicily
6/3/2020
di MA.PE
SITE, MPI e ADMEI uniti per tutelare la MICE Industry italiana
Italia, alzati e cammina!
Italia, alzati e cammina!
27/2/2020
di MM
Mille e una Roma, una città per ogni mood
Mille e una Roma, una città per ogni mood
27/2/2020
di Cristina Chiarotti

Cerca Articoli WEB