Organizzare eventi al Royal Hotel Sanremo: intervista all’event manager
Antonella Giordano racconta la gestione degli eventi nel prestigioso hotel ligure



Il Royal Hotel Sanremo, nella splendida Riviera dei Fiori, è una struttura di grande fascino per eventi aziendali e convegni di classe, nonché la cornice perfetta per vacanze in riva al mare o nella suggestiva piscina progettata da Giò Ponti. A un contesto di assoluta bellezza si aggiungono una struttura accogliente ed elegante, il servizio ristorativo di alta qualità e uno staff dedicato all’organizzazione degli eventi che pone in primo piano la soddisfazione del cliente. Abbiamo intervistato Antonella Giordano, event manager dell’hotel, per saperne di più.
Di quali tipi di eventi si occupa al Royal Hotel Sanremo?
Al Royal Hotel Sanremo ci occupiamo di banchetti (nozze, battesimi, cresime, comunioni e molto altro), dell’organizzazione di congressi, di ospitare gruppi di persone, di eventi a bordo piscina con musica dal vivo e animazione anche per i più piccoli.
Quali sono le fasi dell’organizzazione, nel caso del vostro hotel?
Nella nostra struttura, dopo aver concordato con il cliente le attività e gli spazi di cui usufruire, l’ufficio eventi si occupa dell’organizzazione interna dei vari reparti e delle attività che dovranno svolgere al fine della buona realizzazione dell’evento. La struttura lavora e rimane sempre a stretto contatto con l’organizzatore fino al giorno dell’evento.
Cosa riserva l’organizzazione di eventi in un hotel prestigioso?
L’organizzazione di eventi in un hotel prestigioso riserva al cliente un’organizzazione di alta qualità, con cura dei minimi dettagli, nonché assistenza assicurata durante tutta la durata dell’evento. Inoltre, una struttura prestigiosa come il Royal Hotel permette di offrire agli ospiti un servizio di ristorazione di alto livello.
.jpg)

Bassa stagione e alta stagione: quali sono le differenze nell’organizzazione eventi al Royal Hotel Sanremo?
A differenza della bassa stagione, nella quale l’hotel è a completa disposizione per banchetti con numerosi partecipanti (anche più di 50 persone), per l’organizzazione di seminari, convegni e per ospitare gruppi nutriti, nell’alta stagione la disponibilità di spazi per questo tipo di servizi è ridotta per la presenza degli ospiti individuali dell’hotel.
Cosa offre il vostro staff a chi si rivolge a voi per un evento?
Il nostro staff offre cura dei minimi dettagli, la disponibilità dall’inizio alla fine evento e la volontà di realizzare ogni singola richiesta del cliente. Per quanto riguarda i matrimoni e i banchetti ci occupiamo anche della stampa dei menù e del tableau dei posti a sedere per gli invitati.
Quali sono i punti di forza dell’organizzazione di un evento a Sanremo?
Sanremo è una destinazione dalle molte sfaccettature sempre in grado di sorprendere, un vero gioiello dell’Italia fuori dagli schemi consueti. Il clima mite permette di organizzare eventi durante tutto l’anno e di vivere un’esperienza di incontro e di lavoro senza la tensione della grande città, ma con tutti i servizi di una grande città!
Quali sono i prossimi eventi in programma al Royal Hotel Sanremo?
I prossimi eventi in programma nella nostra struttura sono congressi a partire dal mese di marzo, banchetti per matrimoni e comunioni a partire da maggio, per poi iniziare la ricca programmazione degli eventi estivi Folies Royal.
Leggi l’approfondimento dedicato al Royal Hotel Sanremo.
Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory: