Il meglio del turismo business&leisure

Glion Institute of Higher Education
Blog detail
153

Glion Institute of Higher Education: la formazione d’eccellenza nell’hospitality management

Tre i campus in Svizzera e nel Regno Unito: ecco l’offerta formativa
 

Glion Institute of Higher Education_1 Glion Institute of Higher Education_2

Dietro il successo di un hotel di lusso c’è un general manager che guida la struttura nel modo giusto, senza che la più leggera noncuranza possa pregiudicare la qualità del soggiorno. Da dove arrivano i manager più preparati e i loro staff? Per tradizione le scuole di hospitality management più prestigiose del mondo sono in Svizzera, e tra queste il Glion Institute of Higher Education è certamente tra le migliori.

Un istituto riconosciuto in tutto il mondo

I suoi programmi accademici sono accreditati a livello universitario dalla New England Commission of Higher Education (NECHE). Glion è classificato al primo posto a livello mondiale per reputazione presso i datori di lavoro (QS World University Rankings 2018).

L’istituto, fondato nel 1962, offre corsi di laurea e master in ospitalità, lusso e gestione degli eventi in tre campus: in Svizzera (Montreux e Bulle) e a Londra.

L’offerta formativa

Dal 2017 Glion ha ampliato l’offerta inserendo nuove specializzazioni e programmi Master: il Bachelor of Business Administration in International Hospitality Business offre gli strumenti per avviare una carriera ai più alti livelli del settore. Negli ultimi semestri, gli studenti possono orientarsi tra le specializzazioni in Luxury Brand Management, Hotel Development and Finance o in International Event Management.

Il programma di espansione continuo dell’offerta formativa include il Dual MBA-MSC in International Hospitality Business, realizzato in partnership con Grenoble Ecole de Management. Il Master of Science in Hospitality consente di seguire lezioni di professionisti esperti di Glion, e del team di leadership MBA della GEM che The Financial Times ha collocato tra i primi 25 corsi MBA d’Europa. Al termine del programma intensivo MBA + MSC lo studente conseguirà due diplomi di laurea.

Il Master of Science in International Hospitality Business offre I’opportunità di acquisire conoscenze e competenze in una delle seguenti quattro aree: business internazionale per il settore dell’hospitality, gestione dei marchi di lusso ed esperienza clienti, imprenditorialità, innovazione e finanza, immobiliare e sviluppo delle strutture ricettive per accrescere l’esperienza dello studente.

I nuovi master di Glion

I tre nuovi Master che Glion ha lanciato quest’anno sono:

  • Il Master in Luxury Management e Guest Experience dedicati al mondo del fashion, del design, del commercio al dettaglio e dell’ospitalità.
  • Il Master in Hospitality, Entrepreneurship and Innovation è pensato per i futuri imprenditori e titolari di un’attività di famiglia, perfetto anche per chi desidera cambiare carriera.
  • Il Master in Finance, Real Estate and Hotel Development, è l’ideale per chi desidera diventare ispettore certificato o lavorare per istituti d’intermediazione, fondi fiduciari, banche o squadre di gestione patrimoniale nel settore immobiliare.

Tutti i nuovi programmi comprendono due semestri accademici, uno stage di sei mesi e comprendono la rigorosa teoria accademica con l’apprendimento esperienziale, incluse case history ed eventi organizzati e gestiti da studenti.

Cerca Articoli WEB