Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
77
2020

Arte e buon vivere a Firenze 

Alla scoperta di alcuni dei più belli hotel di charme di Firenze dove soggiornare immersi nelle meraviglie della città

Il Salviatino_1 The Westin Excelsior Florence _2 The St. Regis Florence _3 Hilton Florence Metropole_4 C-Hotels_5 Firenze Fiera_6

Firenze ti accoglie sempre dolcemente. Sospesa tra modernità e passato, la sua atmosfera tranquilla e a dimensione umana ti permette di godere ogni angolo della città. Non solo, puoi scoprire tanti di quei capolavori del Rinascimento italiano che hanno fatto la storia dell’Arte, come il Duomo con il campanile di Giotto, o gli Uffizi, o il Palazzo della Signoria che custodisce il David di Michelangelo,e puoi perderti anche per le sue caratteristiche strade, passeggiando senza fretta, magari fermandoti tra le tante botteghe di prodotti artigianali di grande pregio per cui la città è famosa nel mondo.

Glocal experience negli hotel di charme di Firenze

A conferire alla città questo suo fascino eterno, tra arte e poesia, è anche il fiume Arno, placido e incantevole, con il Ponte Vecchio che l’attraversa. Qui si possono scoprire le botteghe di gioiellieri dalle preziose vetrine, tutte con le finestre interne che danno sul fiume. Per coloro che, invece, preferiscono gli spazi aperti ai vicoli affollati, sarà d’obbligo una visita ai Giardini di Boboli o a San Miniato al Monte, da cui godere di uno dei panorami più suggestivi di tutta Italia.

Mentre per soggiornare, si può scegliere tra i tanti hotel di charme di Firenze, senza dimenticare che la città è anche una destinazione MICE d’eccellenza grazie alla presenza della Fiera di Firenze e di strutture ricettive dotate di moderne ed eleganti sale congressuali.

Ecco le nostre proposte d’accoglienza lesiure&Mice per una glocal experience all’insegna dell’arte e del bienvivre.

Il Salviatino, una villa del XVsecolo con spettacolare vista su Firenze

Se il panorama è la vostra scelta primaria insieme ad un soggiorno di charme, Il Salviatino è la location cinque stelle perfetta per voi, una maestosa villa del XV secolo perfettamente restaurata che sorge con fierezza sui pendii di Fiesole, con un’ammaliante vista su Firenze, da cui dista solo 15 minuti. Un luogo magico, dove la piacevole cura per un servizio perfetto e l’esperienza di un’ospitalità speciale si fonde con lo splendore dello scenario. Tutte decorate singolarmente, nel rispetto delle numerose peculiarità della villa e dei suoi giardini, le Suite e le camere sfoggiano un’elegante fusione di artigianato locale con le ultime tecnologie. Spazi e giardini rendono Il Salviatino un luogo dalle atmosfere uniche, dal comfort oltre ogni immaginazione. La proposta gastronomica è legata al territorio ed alle specialità di stagione, grazie anche ad uno storico frutteto e ad un orto biologico per avere verdure, frutta ed erbe aromatiche, realmente a KM 0.

Sulle rive dell’Arno: The Westin Excelsior Florence e St Regis Florence

Tra i migliori hotel di charme di Firenze - piacevolissimi e garantiti da stile e da elevati standard di sicurezza e massimo comfort- ci sono anche il The Westin Excelsior Florence e il The St. Regis FlorenceEntrambi appartenenti al gruppo Marriott, nel cuore storico di Firenze e affacciati sulle rive dell’Arno a due passi da Ponte Vecchio, Marriott sono due location da sogno con tutte le moderne comodità e un servizio impeccabile.

Le 149 camere dell’WestinExcelsior Florence sono state pensate come autentici luoghi di charme, con mobili d’epoca e stoffe preziose. La Sala degli Affreschi e la Sala Vespucci offrono un’ambientazione scenografica ricca di dettagli, dove immergervi in una atmosfera senza tempo. L’Executive Chef Giuseppe Dalla Rosa e il suo team metteranno in risalto menu innovativi con richiami alla tradizione, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Il The St. Regis Florence, elegante e sontuoso, dietro la facciata neoclassica nasconde atmosfere rinascimentali di indubbio fascino. Materiali, cromie e ogni dettaglio concorrono a creare un ambiente splendido. Le sue 80 lussuose camere e le sue 19 suite sono luoghi di indimenticabile charme, cui si aggiungono tre lussuose spa Iridium Suites My Blend by Clarins dove vivere un’esperienza di benessere unica ed esclusiva. Anche qui, Giuseppe Dalla Rosa e la sua squadra creano piatti in cui si fondono tecnica e tradizione, per un’autentica gourmet experience.

Hilton Florence Metropole, moderno, versatile e in posizione strategica

Cercate qualcosa di più moderno ma estremamente confortevole? L’Hilton Florence Metropole è un hotel che vanta una posizione strategica, un luogo perfetto per ogni tipologia di soggiorno in città. Struttura moderna dal design ricercato, è anche un comodo punto di partenza per qualsiasi escursione nei dintorni, alla scoperta di una regione ricchissima di paesaggi naturali e di borghi incantevoli. Inoltre, è a soli 10 minuti dall’aeroporto “Amerigo Vespuccied è situato in prossimità delle principali uscite autostradali, oltre ad essere facilmente raggiungibile dalla Stazione di Santa Maria Novella e dal centro storico grazie al servizio navetta. Per i mesi estivi, l’Hotel mette a disposizione una spaziosa terrazza all’aperto, mentre i sapori dell’autentica cucina tradizionale si possono degustare presso il Ristorante “Luci della Città”. Per cocktail o una pausa gustosa, da provare il Lounge Bar del piano terra, ideale anche per un veloce coffee break.

C-Hotels: un’offerta Mice&Leisure invidiabile nel cuore di Firenze

Proprio di fronte alla stazione di Santa Maria Novella e nel cuore pulsante della città, C-Hotels mette a disposizione 450 camere suddivise in diverse strutture. Pensate per un soggiorno breve e confortevole, accolgono sia i clienti leisure che business. Gli hotel inoltre orbitano intorno al proprio Meet Space, il centro congressi con ampie sale, modulabili fino a 180 persone e 8 salette “Satellite” per incontri in day use. Parte della collezione, l’Ambasciatori Hotel, uno degli hotel più grandi nel centro di Firenze, il Club Hotel, con i caratteristici scuri verdi della città, mentre all’interno gioca sui toni marittimi, il Diplomat Hotel con piacevoli aree comuni, coerente con nell’atmosfera di un luogo che è stato pensato come qualcosa di più di un semplice edificio in cui dormire, cui siaggiunge il De Rose Hotel e il Joy Hotel, il più recente, immaginato secondo un nuovo modo di viaggiare, comodi e leggeri.

Fiera Firenze, la location per i grandi eventi in città

Firenze è una città di medie dimensioni ma ricca anche di strutture poliedriche, prova ne è il complesso di Firenze Fiera, Congress&Exhibition Center di oltre 100.000 metri quadri (di cui 65.000 coperti), facilmente raggiungibile sia dalla stazione che dall’Aeroporto. Le tre strutture che costituiscono il quartiere fieristico-congressuale, adiacenti l’una all’altra, rappresentano un’occasione unica per intraprendere un affascinante viaggio attraverso i secoli nella grande storia di Firenze: dalla Fortezza da Basso, innalzata a forma pentagonale da Antonio dal Sangallo ‘il giovane’ per il duca di Firenze, Alessandro de’Medici, al Palazzo dei Congressi, ospitato nell’ottocentesca Villa Vittoria, circondata da uno splendido parco secolare, fino al Palazzo degli Affari (disponibile a partire dal 2021), inaugurato nel 1974 su progetto dell’architetto Pierluigi Spadolini. Location ideale per l’organizzazione di fiere e congressi, ma anche per l’allestimento di mostre, di stand per expo ed esposizioni universali, di convegni e meeting, di convention, corsi di formazione, eventi musicali, spettacoli e tanto altro, l’intera struttura ècompletamente cablata e dotate di servizi informatici d’avanguardia come il sistema WI-FI di 4° generazione in grado di offrire ai partecipanti una connettività sicura, ad alta densità e con una gamma completa di servizi personalizzati.

Scopri 8 indirizzi per una Tuscany Experience!

Per maggiori informazioni sulle strutture, clicca su dettagli e consulta le schede della nostra Directory:

Il Salviatino
Il Salviatino
Via del Salviatino 21
50137 Fiesole (Firenze) - +39 0559041111
The Westin Excelsior, Florence
The Westin Excelsior, Florence
Piazza Ognissanti 3
50123 Firenze (Firenze) - +39 05527151
Hilton Florence Metropole
Hilton Florence Metropole
Via del Cavallaccio 36
50142 Firenze (Firenze) - +39 05578711
The St. Regis Florence
The St. Regis Florence
Piazza Ognissanti 1
50123 Firenze (Firenze) - +39 05527161
Firenze Fiera Congress & Exhibition Center - Fortezza da Basso
Firenze Fiera Congress & Exhibition Center - Fortezza da Basso
Viale Filippo Strozzi,1
50129 Firenze (Firenze) - +39 05549721
Firenze Fiera Congress & Exhibition Center -Palazzo dei Congressi
Firenze Fiera Congress & Exhibition Center -Palazzo dei Congressi
Piazza Adua, 1
50123 Firenze (Firenze) - +39 05549721
Firenze Fiera Congress & Exhibition Center -Palazzo degli Affari
Firenze Fiera Congress & Exhibition Center -Palazzo degli Affari
Piazza Adua, 1
50123 Firenze (Firenze) - +39 05549721
c-hotels Ambasciatori
c-hotels Ambasciatori
Via L. Alamanni, 3
50123 Firenze (Firenze) - +39 055 218081

ULTIMI ARTICOLI NELLA RUBRICA focus-on

The Gritti Palace
Venezia, uno scrigno di bellezza anche d’estate
31/7/2020
di Cristina Chiarotti
migliori hotel di lusso di Roma
Passeggiate romane a “cinque stelle”
28/7/2020
di Cristina Chiarotti
Tuscany Experience
Tuscany Experience
22/7/2020
di Cristina Chiarotti
Le eccellenze di Marca Treviso
Le eccellenze di Marca Treviso
21/7/2020
di Luciana Sidari
Meeting ed eventi in sicurezza a Roma
Meeting ed eventi in sicurezza a Roma
14/7/2020
di Cristina Chiarotti

Cerca Articoli WEB