Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
315
2019

Hotel San Rocco: un Eden di charme e lusso a Orta San Giulio

Soggiorni di lavoro e piacere sul Lago d’Orta, in uno dei borghi più suggestivi del nord Italia, tra le mura di un antico monastero dove l’atmosfera che si respira è ricca di storia e bellezza
 

Hotel San Rocco, un Eden di charme e lusso a Orta San Giulio _1 Hotel San Rocco, in un Eden di charme e lusso a Orta San Giulio _2

In uno specchio d’acqua di grande bellezza nel nord del Piemonte si trova  il lago d’Orta un angolo di Paradiso  meno caotico del vicino lago Maggiore e meta di un turismo più discreto che da queste parti cerca l’eleganza struggente e le atmosfere magiche di luoghi ricchi di fascino e suggestione.

Cuore del lago è il borgo di Orta san Giulio con la pittoresca piazza Motta, grazioso “salotto” della cittadina affacciato sulle acque, dove sorge anche il porticciolo da cui partono le imbarcazioni dirette all’isola di San Giulio.

Proprio sulle sponde del Lago, in via Gippini 11, cinto dalle antiche mura di un monastero, l’Hotel San Rocco, al visitatore che arriva, appare come un Eden di charme e lusso quasi un piccolo borgo nel borgo. Qui i giardini di camelie e rododendri delle dimore storiche di Orta, i canneti e le ninfee che accarezzano il lago e i suoi pontili, i tetti in beola delle vecchie case, esprimono il loro silenzioso benvenuto e invitano a una sosta rilassante. L’ospite trova all’Hotel San Rocco un angolo delizioso di convivialità intima e riservata, tra le memorie d’epoca e gli ambienti affrescati degli spazi comuni e delle 75 camere, divise fra l’ex convento e la barocca Villa Gippini.

Lo splendore settecentesco di Villa Gippini

Esclusiva residenza, rimessa completamente a nuovo è collegata all’Hotel da un ponte in granito. Villa Gippini accoglie 10 confortevoli camere, tra deluxe e superior, tutte differenti per metratura, cromie, decorazioni e arredi. Al piano terra gli ospiti possono abbandonarsi al relax e alla lettura nelle tre salette affrescate arredate con comodissimi divani e poltrone Frau; mentre un biliardo d’epoca è a loro disposizione nella quarta saletta.

Ristorazione d’eccellenza

Raffinato ed elegante, con ampie vetrate sul lago, il ristorante dell’Hotel San Rocco offre un panorama bellissimo che si sposa all’ottima cucina del territorio proposta in un menu sempre interessante che si affianca a una ricca carta dei vini con etichette provenienti dai cinque continenti e l’innovativa carta delle acque minerali. Si consiglia di prenotare per la cena in modo da godersi l'incantevole spettacolo del tramonto quando i colori del lago e della natura sono unici. Con la bella stagione viene ripristinato il servizio bar sulla stupenda terrazza prospiciente il Lago, per serate con musica dal vivo e per chi vuole sorseggiare un drink magari contemplando le prime luci della sera riflesse sulle acque.

Meeting, eventi e post congress

Per riunioni d’affari e meeting a disposizione di aziende e PCO ci sono:

  • 1 comoda ed elegante sala congressi
  • 6 sale riunioni di varie dimensioni

Nelle vicinanze dell’Hotel si trovano molti dei golf club più belli del Piemonte tra cui il Golf Club Des Iles Borromées, il Golf Club Castelconturbia, il Circolo Golf Bogogno il Golf Club Alpino. In tutti è possibile godere della bellezza e del relax del Lago d’Orta ed usufruire di speciali sconti sui green fee.

Per maggiori informazioni sulle strutture, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory:

Hotel San Rocco
Hotel San Rocco
Via Gippini 11
28016 Orta San Giulio (Novara) - 39 0322.911977

Cerca Articoli WEB