Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
85

I migliori hotel di charme per eventi esclusivi a Genova e Verona

Bristol Palace e Due Torri, location di pregio, dove Storia, arte e stile si incontrano, promettendo all’ospite una experience speciale

 

I migliori hotel di charme per eventi esclusivi a Genova e a Verona. Due Torri Hotel_1 I migliori hotel di charme per eventi esclusivi a Genova e a Verona. Hotel De Torri _2 I migliori hotel di charme per eventi esclusivi a Genova e a Verona. Due Torri Hotel_3

Oggi, quando la location è uno scrigno di storia, arte e charme anche un meeting aziendale può diventare un’experience speciale. Scegliere infatti di ambientare il proprio evento in un albergo dove, nelle suite, nei saloni e décors, echeggiano epoche lontane raccontando un passato tutto da scoprire è già una buona premessa per il successo di un evento.

I due alberghi del Gruppo Duetorrihotels – eccellenza dell’hotellerie made in Italy – sono tra i migliori hotel di charme per eventi esclusivi a Genova e a Verona.

I migliori hotel di charme per eventi esclusivi a Genova e a Verona. Bristol Palace_1 I migliori hotel di charme per eventi esclusivi a Genova e a Verona . Bristol Palace_2 I migliori hotel di charme per eventi esclusivi a Genova e a Verona. Bristol Palace_3

Atmosfere hitchcockiane a Genova

A Genova il Bristol Palace a due passi dal Palazzo Ducale e dal teatro Carlo Felice oltre che dai più importanti musei e palazzi cittadini è uno degli hotel più antichi della città, un “porto sicuro” per viaggiatori e turisti, ma anche la soluzione perfetta per workshop aziendali, happening e incontri business. Nelle sale che hanno ospitato artisti, capi di Stato e celebrità hollywoodiane come ad esempio Alfred Hitchcock - che pare fu ispirato dallo scenografico scalone ellittico dell’hotel – per il film La donna che visse due volte - si respira un’atmosfera speciale.

L’hotel conserva arredi originali con salotti Napoleone III, marmi pregiati, un aristocratico Giardino d’Inverno in stile Liberty. Ai congressi sono dedicate:

  • 9 sale meeting e banchetti ampie e luminose con access point e wi-fi in grado di ospitare fino a 200 persone
  • Particolare la Sala Michelangelo, antica sala di lettura dell’hotel, che ha conservato intatti gli splendidi arredi d’epoca come il grande specchio, le appliques alle pareti e il lampadario centrale.

A Verona una cornice di grande effetto per eventi e meeting

Nel cuore della Verona medievale, a pochi passi da Piazza Bra e dall’Arena si trova il trecentesco Palazzo dell’Aquila, che oggi ospita il Due Torri Hotel. Un luogo che è talmente ricco di storia che non sorprende sia stato inserito all’interno di un percorso Fai di Verona. E così chi si ferma per un meeting aziendale si trova proiettato all’interno di un luogo molto speciale, dove tutti gli ambienti raccontano di epoche trascorse tra suggestione, ricordo, esperienza estetica che avvolge il visitatore, ma l’hotel non vive nel passato: location per meeting e incentive, il Due Torri offre il massimo confort  tecnologico senza rinunciare allo stile, e puntando su cultura, storia, gastronomia. Offre:

  • 7 sale tecnologicamente all’avanguardia, illuminate da luce naturale, in grado di ospitare da 20 a 180 persone, tra cui l’Arena Casarini un capolavoro firmato dal pittore e scultore Pino Casarini
  • Lobby per cocktail, banchetti (fino a 120 persone), e area espositiva.

Ma il fiore all’occhiello è la panoramica Rooftop Terrace, di 300 metri quadrati. Qui si possono gustare aperitivi, pranzi e cene al lume di candela, e su prenotazione cerimonie, cocktail, small party ed eventi, anche di showcooking.

Per maggiori informazioni sulle strutture, clicca su dettagli e consulta le schede della nostra Directory:

Due Torri Hotel
Due Torri Hotel
P.za S.Anastasia 4
37121 Verona (Verona) - 39 045595044
Hotel Bristol Palace
Hotel Bristol Palace
Via XX Settembre 35
16121 Genova (Genova) - + 39 010592541

Cerca Articoli WEB