Il meglio del turismo business&leisure

IBTM World
Blog detail
312

IBTM World 2018 raccontata dai suoi protagonisti

I numeri di uno degli eventi più importanti per il settore MICE
 

IBTM World 2018_1

I numeri

Si è concluso lo scorso 29 novembre IBTM World, uno degli eventi più importanti per la meeting industry (ne avevamo parlato anche qui).

Hanno partecipato espositori provenienti da 150 paesi, dei quali più della metà ha preso parte all’evento per la prima volta; il 54% dei buyer ha partecipato per la prima volta, facendo sì che la partecipazione a IBTM crescesse del 20% rispetto all’anno scorso.

I commenti

Nelly Mukazayire, Chief Executive Officer del Rwanda Convention Bureau, ha commentato: «IBTM World ha avuto molto successo, per noi è il quarto anno: abbiamo iniziato quattro anni fa con 9mq e due partner, ma ora abbiamo 56mq, con 10 partner. Quest’anno abbiamo avuto incontri e appuntamenti brillanti, incentivi, convegni ed eventi in Ruanda».

Kyle Gittens, Business Development Officer di Barbados Tourism Marketing Inc., ha dichiarato: «Questo è il nostro primo anno in IBTM World ed è stato un incredibile successo finora; abbiamo avuto una serie di incontri importanti, so già che succederanno molte cose positive e che saranno il risultato di IBTM World. Consiglio caldamente di partecipare alla prossima edizione».

Igor Kovacevic, CEO del Serbia Convention Bureau, ha detto invece: «I primi due giorni sono stati estremamente partecipati, con grandi incontri e importanti conferme, mi piace molto l’opportunità di pianificare e IBTM offre la possibilità di farlo al meglio.

Gli acquirenti ospitati sono stati ugualmente positivi sull’andamento della manifestazione: Grace Ng, direttore esecutivo di Powell Consultants, ha dichiarato: «IBTM è un evento unico, il luogo in cui fare affari con un grande mix di espositori da tutto il mondo. Posso fare qui in tre giorni quello che usualmente farei in tre mesi».

David Thompson, Exhibition Director di IBTM World, ha dichiarato: «Abbiamo lavorato molto per migliorare ogni aspetto dell’evento, superando i numeri degli anni scorsi; è stato fantastico sentire l’eccitazione palpabile e ascoltare i risultati positivi delle fantastiche opportunità di business create qui».

IBTM World dà appuntamento ai suoi ospiti per il 2019: l’evento si svolgerà dal 19 al 21 novembre alla Fira Gran Via di Barcellona.

Cerca Articoli WEB