Il meglio del turismo business&leisure

IBTM World 2018
Blog detail
289

IBTM World 2018: una vera ispirazione per il settore MICE

Tutti i particolari sugli ospiti e il World Tech Watch Award 2018
 

IBTM World 2018_1

Cos’è IBTM World. Si tratta del più importante evento globale per l’industria MICE, che si svolge ogni anno a Barcellona con il preciso obiettivo di stimolare tutta la filiera a offrire esperienze eccezionali ai propri clienti: il luogo giusto dove incontrare gli interlocutori migliori per ogni progetto. Quest’anno si terrà dal 27 al 29 novembre e sono stati annunciati gli ospiti più importanti: Duncan Wardle Dex, Torricke-Barton e Charlotte Pearce.

Duncan Wardle, da oratore coinvolgente qual è, darà il via al Day 2 con un intervento dal titolo Think Different, attingendo alla sua esperienza ventennale alla Disney per mostrare come sfruttare il pensiero creativo possa generare risultati di business inaspettati. Duncan è ora un consulente indipendente per l’innovazione, e collabora con aziende come Coca Cola, Ford e Johnson & Johnson.

Shane Hannam, Portfolio Director di IBTM, ha così commentato: “Cerchiamo di ispirare le persone con idee innovative al di fuori del settore, e Duncan rappresenta davvero tutto questo. Darà vita a esempi di vita reale del suo lavoro alla Disney, tra cui la condivisione di un kit di strumenti per ispirare un diverso modo di pensare, per guidare il cambiamento nella cultura di un’azienda - qualcosa che sarà un gran beneficio per i nostri clienti.”

Hannam ha proseguito: “Abbiamo un programma davvero entusiasmante in programma quest’anno per IBTM World. L’evento è incentrato sul tema della tecnologia e su come può migliorare ogni aspetto della produzione di grandi eventi: dalla creatività all’analisi e alla comprensione delle tendenze del settore, per aiutarci a creare connessioni migliori e più utili.”

​​È stato inoltre annunciato che Dex Torricke-Barton, ex capo della comunicazione presso SpaceX, Executive Communications Manager di Facebook ed Executive di Google, nonché ex autore dei discorsi personali di Mark Zuckerberg, sarà il secondo dei tre relatori di punta in programma per l’edizione 2018 di questo grande evento barcellonese.

La sessione di Torricke-Barton costituisce una parte importante del programma e darà il via al terzo giorno. Intitolato How technology will transform the meetings and events industry, Torricke-Barton coinvolgerà il pubblico condividendo la sua esperienza e le sue intuizioni, valutando l’emergere di tendenze macro-sociali tra cui l’aumento della globalizzazione e del nazionalismo, nonché lo sviluppo di tecnologie specifiche tra cui la realtà virtuale e il live-streaming, per prevedere quali tecnologie prenderanno piede e in che modo modificheranno il settore dei meeting, il lavoro e le attività aziendali. Sta attualmente scrivendo un libro che esamina l’impatto della tecnologia nel risolvere le divisioni sociali in tutto il mondo.

Hannam, ha così commentato la sua partecipazione: “Sono lieto che Dex si unisca a noi per condividere le conoscenze raccolte dalla sua incredibile carriera; poiché la tecnologia continua a influire su ogni aspetto del nostro settore, questa è una grande opportunità per esplorare e comprendere le potenziali implicazioni di alcune delle innovazioni che ci attendono.”

Charlotte Pearce, giovane imprenditrice e terza ospite d’eccezione, attingerà alla sua esperienza come CEO e fondatrice della piattaforma tecnologica Inkpact per il suo speech intitolato Humans of Business; why connection matters, durante il quale esplorerà le tecniche con cui le aziende possono arrivare ai propri clienti in un modo più personale e riflessivo.

Nominata in liste prestigiose come la Forbes 30 Under 30 e The Maserati 100, tre anni fa ha fondato Inkpact per consentire alle aziende acquisire consapevolezza nelle strategie di marketing su larga scala: la sua azienda ha creato un’app per avvicinare gli utenti alla tecnologia, così che le campagne via e-mail vengano trascritte a mano in bellissime lettere con l’aiuto di The Scribe Tribe.

Hannam ha commentato la sua partecipazione raccontando di quanto Pearce sia “un modello di ispirazione, con un forte messaggio sull’importanza di un contatto autentico nel mondo degli affari, rilevante per i nostri clienti e per ogni business. Siamo estremamente orgogliosi del programma di quest’anno, che include esperti sia del nostro settore che di altri: ogni intervento è stato pensato con l’obiettivo di mantenere i nostri partecipanti aggiornati sugli sviluppi del settore”.

IBTM World Tech Watch Award 2018

Il Tech Watch Award, prestigioso premio annuale di IBTM World, è riconosciuto sia per il settore MICE che per quello tecnologico e per la giuria di alto profilo. Le iscrizioni si sono chiuse il 7 settembre e hanno coinvolto le aziende che hanno presentato un nuovo prodotto o servizio tecnologico innovativo per l’industria MICE.

Corbin Ball presiederà la giuria e ogni voce sarà valutata rispetto all’innovazione, al modello di business e al valore per l’intera filiera. I giudici selezioneranno sei finalisti che avranno l’opportunità di esibirsi a IBTM World, per mostrare il loro prodotto a un pubblico di oltre 15.000 buyer, influencer e media di tutto il mondo. Il vincitore assoluto verrà annunciato durante l’evento.

IBTM World 2017 ha visto quasi 3.000 aziende provenienti da oltre 150 paesi, affiancate da 3.463 buyer e migliaia di visitatori per un ricco programma di incontri e sessioni formative. Decisamente un evento da non perdere.

Cerca Articoli WEB