Kolbe Hotel Rome
Una cornice perfetta per meeting, incontri, eventi ricercati o semplice relax






Il Kolbe Hotel è situato in una posizione unica e centralissima, proprio sotto il Palatino, ideale per visitare Roma a piedi immergendosi in un luogo magico dove godersi il lusso di uno scenario d’effetto a portata di mano. Un recente restyling ha portato al riposizionamento della struttura da leisure a business-oriented, merito di un’unicità di servizi che lo rendono una location perfetta tra antico e moderno. Per la sua posizione privilegiata, il Kolbe non solo è una cornice unica per eventi MICE, ma negli ultimi anni si è confermata meta privilegiata di una clientela attenta e ricercata, in particolare ospiti internazionali. Inoltre, anche quest’anno il Kolbe Hotel Rome ha ricevuto importanti riconoscimenti, come il World Luxury Hotel Awards 2017 nelle categorie Luxury City Hotel e Luxury Cultural Hotel, il Guest Review Award 2017 di Booking.com, nonché il prestigioso Premio Excellent 2018 al suo GM Carlo Izzo, per essere riuscito ad inserire il Kolbe Hotel Rome tra quelle strutture che oggi godono di una considerazione particolare tra le più alte cariche diplomatiche e politiche internazionali, con un servizio fatta di piccoli dettagli e personalissimo.
“Per noi è senza dubbio una soddisfazione particolarmente gradita - conferma il general manager Carlo Izzo - Sapere che il Kolbe Hotel gode oggi di una considerazione particolare tra le più alte cariche diplomatiche e politiche internazionali, vuol dire essere riusciti a conquistare una fiducia preziosa”.
Smart Corner e Centro Congressi multifunzionale
Il Centro Congressi dell’hotel, oltre alla plenaria da 150 posti, dispone di altre 18 sale, comprese 16 breakout room da 10 a 30 posti, tutte dotate di moderna tecnologia. Altri plus del Kolbe, particolarmente apprezzati dagli stranieri, sono la sua posizione, di fronte al Foro Romano e al cospetto del Colle Palatino, e le sue antiche origini che rivivono nei dettagli architettonici degli ambienti comuni. Nell’ottica di una maggior attenzione ai clienti business, l’hotel si è di recente dotato anche di un modernissimo “Smart Corner”, che permette di utilizzare due postazioni iMac e due postazioni iPad collegate a una stampante e di utilizzare il wi-fi gratuito in terrazza o in giardino, oltre che nelle stanze e nelle aree comuni.
Emozioni romane
Il Kolbe Hotel è un hotel da vivere in tutti i suoi spazi. La cornice che accoglie l’ospite è, infatti, discreta e luminosa con il fascino di un salto nel tempo, soprattutto grazie alle sapienti scelte di design della ristrutturazione che hanno mantenuto a vista alcuni elementi architettonici originari. Anche le camere del Kolbe Hotel Rome sono particolarissime, di cui alcune con vista mozzafiato sui Fori e dall’atmosfera davvero suggestiva. A piano terra, gli ospiti possono contare su una spaziosa sala colazione, un Lounge Bar dove è possibile rilassarsi gustando cibi e cocktail e l’ampio ed elegante Garden Restaurant "Al Palatino", che fonde i sapori della tradizione romana con le nuove tendenze culinarie. Proprio gli spazi esterni, come il giardino e soprattutto la terrazza, sono il fiore all’occhiello del Kolbe Hotel Rome, vere oasi di completo relax per i congressisti, sia nei break meeting che nel tempo libero.