Meeting in masseria: experience di lusso in Puglia
Simbolo di identità, di rispetto del territorio e delle sue tradizioni, la masseria, oggi trasformata in location di lusso, offre ai meeting aziendali una cornice dal fascino unico

.jpg)
.jpg)





La tranquillità della campagna, i sapori e i profumi degli orti, gli uliveti centenari, il bianco delle pietre antiche, il perpetuarsi di tradizioni antichissime... È questo il connubio felice che ha fatto della Puglia delle masserie, una destinazione turistica tra le più affascinanti nel mondo, che moltissimo ha da offrire anche alle aziende che organizzano eventi e incentive. Il meeting in masseria è una experience che non si dimentica. E’ come entrare in un’altra dimensione; specie in alcune, particolarmente belle e di lusso, varrebbe la pena soggiornare anche per una notte soltanto e provare, per esempio, cosa significa dormire in una camere ricavata da un antico frantoio ipogeo, gustare un piatto locale, preparato con ingredienti a km 0 della Casa, sperimentare la pace, la tranquillità e il relax tipici della campagna pugliese. E, ancora, sentirsi parte della storia di un territorio che ha tanto da raccontare. Questi autentici gioielli dell’ospitalità conservano, infatti, la struttura e l’atmosfera dell’antiche dimore di campagna, e oggi rappresentano un vero e proprio brand identitario, oltre che un modello singolarissimo di accoglienza in cui lusso e autenticità, tradizione e design, ma anche servizi e tecnologie moderne convivono in perfetto equilibrio. E allora quale luogo migliore per organizzare un meeting aziendale dal sapore unico in Puglia?
Masserie Mice e Bleisure nel Salento e dintorni “Selected by MM”
Nei dintorni di Brindisi, al confine col Salento e vicino ad alcuni dei borghi più pittoreschi e caratteristici della Puglia, ci sono diverse masserie adatte ad ospitare meeting ed eventi di alto profilo e in grado di proporre intriganti idee post congress in e out door.
Per un meeting che unisca business e golf, nei dintorni di Savelletri di Fasano, si trovano, per esempio,due masserie con sale congressuali attrezzate molto belle e due spettacolari campi da golf: La Masseria San Domenico,18 buche vista maree, procedendo più verso l’entroterra, la Masseria Torre Coccaro, il cui campo vanta “una delle più belle buche Par 3 del mondo”, a detta del Financial Times. Sempre nei dintorni di Fasano, e più precisamente al Pozzo di Faceto di Fasano, c’è anche la Masseria Relais del Cardinale circondata da una tenuta di ulivi che si erge maestosa e possente fin dal '700.
Procedendo, invece, verso la punta sud del Salento, arrivati ad Ostuni, la ‘città bianca del Salento’, a poca distanza dal centro storico, si può scegliere tra Masseria Traetta, immersa in oltre 40 ettari di uliveti e boschi - un contesto fiabesco che ne fa anche una delle wedding location più apprezzate in Italia - e il Grand Hotel Masseria Santa Lucia che ripropone l'ospitalità e l’atmosfera tipica delle antiche masserie in chiave, però, contemporanea.
Per maggiori informazioni sulle strutture, clicca su dettagli e consulta le schede della nostra Directory: