Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
287
2020

Passeggiate romane a “cinque stelle”

Dai Parioli a via Veneto, da via di Porta Pinciana a via Nazionale. Ecco un itinerario da sogno, tra romantici angoli e terrazze gourmet dove vivere una walking experience in stile dolce vita, facendo tappa in alcuni dei migliori hotel di lusso di Roma

Parco de Principi_1 Splendide Royal_2 Grand Hotel Palace_3 The Westin Excelsior_4 Le Griffe_5 Hotel Quirinale  _6

Se nella nostra quotidianità la parola d’ordine di quest’anno, così particolare per il Covid-19, è “distanziamento”, nel mondo del turismo è “prossimità”. Pronti alla riscoperta delle meraviglie del nostro Paese, quest’estate, viaggiamo tutti di nuovo nei luoghi della nostra bella Italia, magari, facendo nostalgicamente ritorno nei posti della nostra infanzia per ritrovare borghi, campagne, laghi e spiagge che sono parte della nostra storia, oppure, possiamo approfittare di questo momento per andare alla scoperta di nuove destinazioni o ancora per visitare, come mai abbiamo fatto, in tutta tranquillità e senza traffico, le grandi città, e, perché no, concedendoci anche il lusso, di vivere un’experience esclusiva in alcuni dei migliori hotel di lusso di Roma.

Passeggiata con soggiorno a scelta in uno deimigliori hotel di lusso di Roma

In quest’ultimo caso, Roma rappresenta una scelta evergreen, specialmente in estate, dove la magia della sua bellezza si può ritrovare anche nelle passeggiate da sogno tra le sue vie alberate, magari decidendo di fare tappa in uno dei migliori hotel di lusso di Roma e vivere un’experience all’insegna del bien vivre, tra benessere, buona cucina e passeggiate relax. Ecco le nostre scelte a cinque stelle.

Parco dei Principi Grand Hotel & Spa

Con la sua incantevole vista sul parco di Villa Borghese e la sua posizione privilegiata nell’esclusivo quartiere Parioli, a pochi passi da via Veneto, il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa è uno degli alberghi più prestigiosi e ricercati per chi cerca un soggiorno nella Capitale in un vero e proprio resort urbano a cinque stelle. Circondato da uno rigoglioso giardino botanico, con una splendida piscina dove rilassarsi per un break durante il giorno o al tramonto, l’hotel è infatti un accogliente oasi di lusso, ma anche una location esclusiva dove rigenerare il corpo. Se volete concedervi un’esperienza di benessere unica, la Prince Spa è il centro Wellness più esclusivo della Capitale, un luogo perfetto dove prendersi una pausa per ritrovare armonia e concentrazione. Fiore all’occhiello è la maestosa piscina interna, con un magnifico cielo stellato dai colori avvolgenti e soffusi, tappezzato di cristalli Swarovski, che vi regalerà un’emozione indimenticabile, arricchita da percorsi benesseree da una notevole varietà di trattamenti estetici.

Hotel Splendide Royal

Ci sono solo pochissimi luoghi a Roma che possono considerarsi davvero il top della ristorazione e del servizio. Una di queste isole del gusto è il Ristorante Mirabelle, elegante terrazza gourmet dell’Hotel Splendide Royal in via di Porta Pinciana, portato ai massimi livelli dall'indiscussa professionalità del direttore Bruno Borghesi, vero maestro di stile, e oggi sotto l’occhio attento di Luca Costanzi. Al settimo piano dell'albergo, le grandi vetrate si aprono su una vista mozzafiato che dagli edifici umbertini del Pinciano spazia fino aVilla Medici e a Trinità dei Monti fino alla cupola di San Pietro e al Gianicolo. E se l’occhio è appagato, nel menù si trovano proposte gastronomiche per un’esperienza di gusto unica. Un viaggio nei sapori ideato dall’Executive Chef Stefano Marzetti, che propone una cucina fatta di materie prime esaltate nelle loro qualità primarie. Le luci soffuse, i fiori, e gli arredi raffinaticontribuiscono a rendere unico questo luogo, il meglio di uno stile d'accoglienza tutto italiano unico al mondo.

Grand Hotel Palace Roma Millennium Hotels and Resorts

Il lusso della Bella Époque lungo via Veneto, la strada più glamour di Roma. Il Grand Hotel Palace Roma Millennium Hotels and Resorts è una struttura elegante e discreta, un tempo conosciuta come il Palazzo degli Ambasciatori, disegnata dal famoso architetto Marcello Piacentini e ristrutturata da Italo Rota. La sua location è in linea con le sue 5 stelle, il tutto a pochi passi da cuore nevralgico e storico della Capitale. Pavimenti in marmo, lampadari di cristallo di Murano e gli splendidi affreschi del veneziano Guido Cadorin caratterizzano gli interni, garantendo un salto nel tempo piacevole e d’atmosfera. Punto di forza della struttura il Ristorante Cadorin&Lounge Bar, elegante e unico nel suo genere grazie agli spazi ampi che ne garantiscono l’estrema vivibilità, accessibile direttamente anche dagli ospiti esterni dalla grande hall d'ingresso.

The Westin Excelsior Rome

A pochi passi, ecco il leggendario The Westin Excelsior Rome, tra i più prestigiosi e storici alberghi romani affacciati su Via Veneto. Questa icona di ospitalità, dispone di 281 camere e 35 suite esclusive, tra cui una delle suite più spettacolari e lussuose in Europa: Villa La Cupola. Disposta su due piani offre un’ampia vista sulla città con un'eleganza assoluta e ambienti da favola di recente completamente rinnovati. Con un’estensione di oltre 1100 metri quadrati, la suite si sviluppa su due livelli e ospita al primo piano una camera da letto padronale, bagni in marmo di Carrara, un elegante salotto sovrastato dalla cupola interamente affrescata ispirata ai palazzi ed alle ville romane del rinascimento, uno studio e una prestigiosa sala da pranzo servita da una cucina privata. Al piano superiore si trovano la palestra privata, sauna, bagno turco e una magnifica piscina con idromassaggio realizzata in stile romano con fondo in mosaico, soffitto a volta ed affreschi che evocano le atmosfere delle antiche terme romane, oltre alla bellissima terrazza panoramica con la grande cupola che domina l’intero palazzo e una vista unica sul centro di Roma.

La Griffe Roma MGallery Hotel Collection

Ideata come una un'arteria molto ampia e diretta per collegare la Stazione ferroviaria con il Centro storico della Capitale, via Nazionale, la strada che porta a Roma Antica, è oggi uno degli itinerari più scenografici della Città. Dalla Fontana delle Naiadi scende diretta verso l’Altare della Patria a piazza Venezia, di cui si intravede sullo fondo una delle due Quadrighe alate. Qui, quasi all’altezza del Palazzo delle Esposizioni, ecco La Griffe Roma MGallery Hotel Collection auno splendido hotel 5 stelle a due passi dal Rione Monti, una location ricercata, la scelta perfetta per vivere comodamente una metropoli come Roma senza rinunciare alle sue atmosfere. Da un’accoglienza calda al desk fino al piacevolissimo Roof Garden dell’ultimo piano, con una vista strepitosa, qui, oltre al Stirred Cocktail Club merita una sosta gourmet il Nono Panoramic Restaurant, un ambiente elegante ed esclusivo sospeso tra cielo e terra. Particolarissima la terrazza al decimo piano del TikiTikiFood&Drink, un roof dall’ambiente informale piacevolmente in contrasto con l’eleganza di tutta la struttura.

Hotel Quirinale

Sempre in via Nazionale, per gli amanti delle atmosfere d’antan, ecco anche l’Hotel Quirinale, splendido albergo a 4 stelle, elegante e di charme. I numerosi mobili d’epoca in stile imperiale e le decorazioni antiche presenti in tutte le stanze comuni e private conferiscono all’Hotel quell’aria di particolare eleganza e unicità che lo caratterizza in modo originale e personalissimo. Qui il Ristorante Rossini propone un autentico viaggio culinario, ricco di emozioni, per assaporare i più prelibati piatti della tradizione italiana e mediterranea, preparati con l'originalità e l'estro dello chef, una sosta piacevolissima grazie anche al rigoglioso giardino interno, ideale per godersi una sosta all’insegna della tranquillità e del buon gusto.

Scopri i 6 top hotel per la tua estate romana

Scopri dove organizzare meeting ed eventi in sicurezza

Per maggiori informazioni sulle strutture, clicca su dettagli e consulta le schede della nostra Directory:

Parco Dei Principi Grand Hotel & Spa
Parco Dei Principi Grand Hotel & Spa
L
Via G. Frescobaldi 5
00198 Roma (Roma) - +39 06854421
Hotel Splendide Royal
Hotel Splendide Royal
Via di P. Pinciana 14
00187 Roma (Roma) - +39 06421689
Grand Hotel Palace
Grand Hotel Palace
Via Vittorio Veneto 70
00187 Roma (Roma) - +39 0647871
La Griffe Roma MGallery Collection
La Griffe Roma MGallery Collection
Via Nazionale 13
00184 Roma (Roma) - +39 0647829885
The Westin Excelsior, Rome
The Westin Excelsior, Rome
Via V. Veneto 125
00187 Roma (Roma) - +39 0647081
Hotel Quirinale
Hotel Quirinale
Via Nazionale 7
00184 Roma (Roma) - +39 064707

ULTIMI ARTICOLI NELLA RUBRICA focus-on

The Gritti Palace
Venezia, uno scrigno di bellezza anche d’estate
31/7/2020
di Cristina Chiarotti
migliori hotel di lusso di Roma
Passeggiate romane a “cinque stelle”
28/7/2020
di Cristina Chiarotti
Tuscany Experience
Tuscany Experience
22/7/2020
di Cristina Chiarotti
Le eccellenze di Marca Treviso
Le eccellenze di Marca Treviso
21/7/2020
di Luciana Sidari
Meeting ed eventi in sicurezza a Roma
Meeting ed eventi in sicurezza a Roma
14/7/2020
di Cristina Chiarotti

Cerca Articoli WEB