Ostuni Rosa Marina Resort: il meglio tra relax, natura, tradizioni, marinità
Una destinazione dal fascino autentico, con una natura mozzafiato, una gastronomia sfiziosa e un patrimonio artistico e culturale di rara bellezza



E’ perfetto per il primo sole di giugno, un itinerario tra le spiagge di Ostuni e dintorni, record pugliese per Bandiere Blu (25esimo anno consecutivo). Si può partire dal Resort Ostuni Rosa Marina, che offre il meglio tra relax, natura, tradizioni, marinità. A 300 metri dal resort si trova infatti la spiaggia, un’insenatura naturale di sabbia fine e di dune da cui si raggiungono le tante calette incontaminate di questo tratto di costa.
A 30 km dall’aeroporto di Brindisi, alle porte del Parco delle Dune Costiere e a due passi dalla Riserva Naturale di Torre Guaceto, Il Resort Ostuni Rosa Marina è un ideale punto di partenza per percorrere sentieri naturalistici e inebriarsi con il profumo del sale del mare alto salentino. Questo fa si che il soggiorno diventi un’esperienza di accoglienza sensoriale e territoriale.
Da Ostuni a Egnazia, da Alberobello alle Grotte di Castellana
Ostuni conosciuta come la “città bianca” per la sua unicità architettonica e paesaggistica fatta di vicoli suggestivi, di un candido ricamo di case in pietra, palazzi e palazzetti barocchi uniti da scale, viuzze e botteghe. Il sito archeologico di Egnazia, citato da Plinio ed Orazio, inserito in un felice contesto naturalistico ambientale, è uno dei più interessanti della Puglia. Le Grotte di Castellana, con itinerari suggestivi ricchi di caverne, grotte e profonde voragini, avute origine cento milioni di anni fa, quando la Puglia era immersa da un antico mare. Alberobello, patrimonio dell’UNESCO dal 1996, capitale dei trulli in Puglia. E, per visite da un giorno, Lecce con i suoi monumenti barocchi e la suggestiva Matera, con i suoi sassi.
Non solo vacanze e arte…
Il Resort Ostuni Rosa Marina dispone anche di un’intera area dedicata a meeting e congressi, al coperto, oltre a diversi spazi all’esterno, da utilizzare per welcome cocktail,buffet e coffee break, cene di gala sotto le stelle e special events:
- 240 camere
- 12 spazi meeting per 650 posti
- 500 mq di spazi espositivi
- 300 posti auto
- Wellness Center Rosmarin
- 2 ristoranti tra cui Il Pontile, in spiaggia con specialità di pesce e light buffet.
- 2 campi da tennis
- 1 da volley
- 2 per il calcetto
- A poca distanza dal resort si trova il San Domenico Golf Club.
Scopri da Andria a Barletta, Minervino Murge e Trani, un viaggio fra castelli, cattedrali e suggestivi paesaggi lunari, antichi mestieri e sapori genuini. Gustando la Puglia imperiale >>


Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta le schede della nostra Directory: