Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
132
2020

Premio Excellent 2020: l'Italia riparte dal turismo

Successo per la XXV Eedizione del Premio Excellent 2020. Tra i premiati il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, Vittorio Feltri, Giuseppe Tornatore e Giorgio Palmucci

Premio Excellent 2020 Luciana Lamorgese_1

“Lieta di essere a Milano, città nella quale ho a lungo lavorato e che sento come casa, per questo importante premio”, così ha detto il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, che, nel corso della serata di gala del XXV Premio Excellent, ha ricevuto il premio all’eccellenza. Con lei sul palco sono saliti anche altri ospiti illustri, come Pietro Senaldi, direttore di Libero, che ha ritirato il premio alla carriera assegnato a Vittorio Feltri, decano di un giornalismo fuori dal coro, Giuseppe Tornatore, regista che ha saputo fare della poesia e della bellezza cifra stilistica e Giorgio Palmucci, Presidente ENIT.

Come di consueto, al centro della serata il turismo e le sue strutture italiane che da sempre si distinguono per essere portavoci di un'ospitalità d'eccellenza. L’Italia migliore, eccellente, riparte proprio da qui. Questa è, d’altra parte, la filosofia del premio, ideato un quarto di secolo fa dall’editore Mario Mancini e promosso dal magazine MasterMeeting.

I premiati del Premio Excellent 2020

Tanti i volti noti saliti sul palco ai quali è stato consegnato il pretigioso Premio Excellent:

Hanno, inoltre, ricevuto il Premio Excellent 2020 due catene alberghiere internazionali che hanno puntato sul lusso e sull’ambiente, quali BWH Hotel GroupAccor. E se è vero che turismo e ristorazione vanno sempre più di pari passo, non poteva mancare il meritassimo premio Excellent 2020 dedicato appunto alla ristorazione di qualità, andato a due grandissimi: Antonio e Nadia Santini, del Ristorante Dal Pescatore, Santini di Canneto sull'Oglio (Mantova).

Cerca Articoli WEB