Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
281
2020

Premio Excellent 2020: Vittorio Feltri e Giuseppe Tornatore tra i premiati

La XXV Edizione del riconoscimento italiano al turismo d’eccellenza avrà luogo il 10 febbraio 2020 al Principe di Savoia.

Premio Excellent 2020_1

Un anno importante per il prestigioso Premio Excellent, ideato dall’editore Mario Mancini e promosso dal magazine MasterMeeting, che quest’anno festeggia le “nozze d’argento” con la sua XXV Edizione. Dopo il successo degli scorsi anni il riconoscimento italiano del turismo d’eccellenza torna a illuminare, il 10 febbraio 2020, il Principe di Savoia con volti noti della politica, dell’economia, della cultura, dello sport, della solidarietà, del cinema e, ovviamente dell’hotellerie, che si distinguono per il loro contributo alla valorizzazione e alla promozione del brand Italia nel mondo.

Cinema, cultura, ristorazione, ecosostenibilità e sistema italiano

Nell’anno del centenario del genio mondiale Federico Fellini, il cinema non poteva che avere un ruolo importante durante la serata del Premio Excellent. Per questo, tra i premiati Excellent ci sarà anche uno dei registi simbolo del Bel Paese Giuseppe Tornatore.

Classe 1956 vinse l’Oscar con la sua seconda opera Nuovo Cinema Paradiso, ma tutta la sua carriera è stata costellata da pellicole che hanno raccolto successo e riconoscimenti come L’Uomo delle Stelle, Maléna, Basaria e La Leggenda del Pianista sull’Oceano.

A ricevere il Premio Excellent per la cultura sarà invece Vittorio Feltri, il giornalista “senza bavagli e senza orpelli”. E ancora, all’indomani dell’assegnazione delle prossime Olimpiadi invernali assegnate alla città di Milano e Cortina, la giuria ha voluto premiare il sistema italiano, conferendo un premio a Giorgio Palmucci, Presidente ENIT. Il premio speciale per la ristorazione di qualità sarà invece consegnato a Nadia e Antonio Santini del ristorante Dal Pescatore, Santini Canneto sull’Oglio.

La cerimonia di consegna del Premio Excellent 2020 avrà luogo a Milano, all’Hotel Principe di Savoia, lunedì 10 febbraio 2020, con inizio alle ore 19.30. La partecipazione alla serata è solo su invito.

Cerca Articoli WEB