Riapertura “con sorpresa” per Le Méridien Visconti Rome
Nell’albergo capitolino del brand Marriott International si respira un’aria nuova, ancora più accogliente, glam e sicura. Tra le sorprese: spazi meeting safe e tecnologicamente avanzati, un nuovo Jardin e un nuovo chef
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Glamour e sicurezza sono un’anima sola nell’hotel Le Mèridien Visconti Rome. In questo elegante albergo di proprietà del Gruppo Toti, situato nel centro di Roma e affiliato al noto brand Marriott International, il soggiorno è un’experience che fa sentire l’ospite tranquillo e appagato sotto ogni profilo. Non a caso l’hotel si contraddistingue, oltre che per l’allure glam, per la sua flessibilità nel rispondere alle necessità della clientela con stile e inventiva.
Il restyling degli spazi open air
Tante sono le novità che hanno accolto gli ospiti in occasione della riapertura de Le Méridien Visconti Rome dopo il lockdown. Novità che, in questo ultimo scampolo d’estate settembrina, si fanno gustare ancora più pienamente. Tra le sorprese del re opening c’è infatti il restyling degli spazi open air. Vale la pena ricordare che l’albergo è tra le location capitoline con la vista più spettacolare sullo skyline urbano, oltre che hotspot trendy per aperitivi ed eventi in città, aperto anche alla clientela esterna. Perfetto dunque da vivere nella bella stagione. Basta salire sul Roof 7 Terrace per rendersene conto, con la sua vista a 360 gradi e il suo design chic e moderno il colpo d’occhio lascia davvero senza fiato.
Il nuovo Longitude 12 Bistrot & Jardin e le nuove proposte gourmet
Il Roof 7 Terrance ha il supporto del servizio bar Longitude 12 Bistrot & Jardin, concepito come un giardino d'inverno contemporaneo, dai toni neutri e le linee morbide, con un mix di luci colorate e musica soft, ideale per rilassarsi gustando i cocktail d'autore Le Méridien.
Ritrovarsi al Longitude 12 Bistrot&Jardin è anche l’occasione per provare le sfiziose proposte culinarie del nuovo chef Giuseppe Gaglione che ha portato un’ulteriore ventata “fresca” in cucina con la sua filosofia gastronomica di origine partenopea, particolarmente attenta alla scelta e alla freschezza delle materie prime. Le creazioni di Gaglione si riconoscono, in particolare, per leggerezza e delicatezza dei sapori e per l’alternanza perfetta di note acidule e pastose in un equilibrato mix di tradizione e sperimentazione.
Le proposte golose imperdibili del Longitude
Tra i piatti gourmet del Longitude, firmati da Gaglione, consigliamo di provare: carpaccio di spigola, barbabietola rossa, arance bruciate e uova di salmone; spaghettone di grano duro con ricciola, capperi e limone; darna di salmone arrostito con scorza nera leggermente affumicata e confettura di agrumi; dessert che annoverano mela annurca aromatizzata al takamaka con gelato artigianale alla vaniglia e crumble al cocco.
Il Longitude 12 Bistrot & Jardin è aperto dal lunedì alla domenica, nella zona bar, dalle ore 10.00 alle ore 23.00, e nella zona ristorante dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 23.00.
“La versatilità del Latitude 41 restaurant”
Il design delle aree comuni dell’albergo continua e si riflette nel nuovo Latitude 41, altro spazio design di grande impatto scenografico: sulle pareti sono stati utilizzati pannelli laccati grigio chiaro, richiamo al design degli anni 50 che si ritrova in tutto l’albergo, mentre, a terra, pavimenti in legno si alternano a maioliche con motivi geometrici in prossimità dei buffet. La scelta del metallo ottonato, adoperato insieme a vetri a costine, richiama, invece, alcuni materiali tipici degli anni 70, periodo in cui l’albergo fu costruito. Particolarissimi i murali in bianco e nero, realizzati in digitale appositamente per l’hotel e visibili da ogni punto della sala. Il Latitude 41, oltre a ospitare i clienti per la prima colazione, può tramutarsi, all’occorrenza grazie a pannelli in tessuto scorrevoli, in una sala da pranzo privata, mentre di sera, grazie a luci soffuse e alla musica da ambiente, si tramuta in una cornice perfetta per cene romantiche.
L’offerta Mice e i Creative Meetings nel cuore di Roma
Alle aziende che organizzano meeting ed eventi Le Méridien Visconti Rome offre un moderno centro polifunzionale costituito da 9 sale riunioni, per un totale di 450 mq, versatili e attrezzate con le migliori tecnologie, a cui si aggiungono ovviamente, gli spazi già citati del Latitude 41 restaurant, del le Jardin e del Roof 7 Terrace. Molteplici sono le possibilità di incontro offerte dall’hotel: dal board meeting esclusivo con cena gourmet, al party con DJ o musica dal vivo, dal seminario fino al cocktail in terrazza. Inoltre l’Ufficio Mice di Le Méridien Visconti Rome è a disposizione per suggerire eventi particolari come i Creative Meetings, simpatiche proposte per far vivere ai partecipanti un’esperience romana doc. Si può, per esempio, scegliere tra:
- “Discover Rome”: un viaggio nell’animus loci della Capitale con possibilità di degustare i migliori piatti tipici della tradizione gastronomica locale.
- “Relax e Fitness”: una linea di menu salutari a basso contenuto calorico da gustare durante i breaks della giornata unitamente alla possibilità di avere un coach per jogging o un massaggiatore alla fine dell’incontro.
- “Life is a circus”: una fantasiosa proposta che ricrea la magica atmosfera del circo dove tutto è gioco, leggerezza e partecipazione.
- “Grande Gatsby”: un’elegante cena di gala che ripropone i fasti dei ruggenti anni Trenta che hanno fatto da sfondo al celebre romanzo di Scott Fitzgerald, con musica, piume e, ça va sans dire, fiumi di champagne.
La garanzia degli standard di igiene e sicurezza firmati Marriott
“Explore the world with confidence” è questo claim che accompagna il protocollo di misure di sicurezza e di igiene adottato dal brand Marriott International per far fronte all’emergenza Covid-19, in modo che ciascun ospite degli alberghi affiliati possa sentirsi protetto ma non limitato nel vivere appieno la sua esperienza di soggiorno in hotel. Scopri nel dettaglio le misure adottate: https://whattoexpect.marriott.com/rommd
Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory: