Il meglio del turismo business&leisure

India
Blog detail
221

Le mete da sogno dell’India per un soggiorno indimenticabile

Avvolta dalle catene himalayane a Nord, contornata da un’infinita spiaggia dorata a Sud, l’India è una miscela armoniosa di varie culture, costumi, religioni e tradizioni. Ecco le mete da sogno da non perdere e le migliori soluzioni per un soggiorno indimenticabile 

Taj Mahal, Agra, India_1 Kerala, India_2 Rajasthan, India_3 Goa, India_4 Himachal Pradesh, India _5

Agra - Taj Mahal

Il Taj Mahal è uno dei simboli dell’India, costruito ad Agra nel 1652 dall'imperatore Moghol Shah Jahan in memoria della giovanissima moglie morta prematuramente. “Monumento all'amore”  sia che lo si guardi nella luce eterea della luna piena o nella luce rosata dell'alba, o riflesso nelle fontane del giardino, il Taj Mahal è sempre uno spettacolo che incanta. A 40 km dalla città si trova Fatehpur Sikri, la città fantasma, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale ed abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua.

Soggiorno indimenticabile ad Agra

A soli 600m dal Taj Mahal, si trova l'Oberoi Amarvilas, hotel di lusso che vanta una vista da togliere il fiato sul “Monumento dell’amore” da ogni stanza. Il lungo vialetto che porta all’interno della struttura è costeggiato da torce fiammeggianti e, appena dentro, un quadrante in stile Mughal è ornato da fontane a cascata e incorniciato da un passaggio ad arco e affreschi a foglia d'oro. Gli ospiti possono rilassarsi nella magnifica piscina prima di godersi il tramonto con un cockatil firmato Oberoi nel bar con vista Taj Mahal.

Kerala – Palme, spiagge e backwater

Lo Stato del Kerala si trova nell'India sud-occidentale e vanta 575km di costa bagnata dal Mare Arabico. Il suo nome deriva da “Kera”, la palma da cocco che si trova ovunque. Questo Stato è un vero e proprio "paradiso tropicale" caratterizzato dal caldo mare blu, dalle spiagge dorate incorniciate dalle palme, dalle verdi risaie, dai tipici villaggi coni tetti di paglia e dalle “backwater”,fresche lagune costiere.   

Soggiorno indimenticabile nel Kerala

L’Old Harbour Hotel è stato il primo hotel del Kerala, l’edificio è stato costruito circa 300 anni fa ed è stato a lungo un monumento storico di Fort Cochin. Oggi boutique hotel, ha uno stile architettonico olandese con accenni di influenze portoghese. Dotato di servizi moderni e all’avanguardia, che sono stati integrati con molta attenzione per preservare le strutture secolari.

Rajasthan – Terra reale

Al confine col Pakistan, nel Nord-Ovest dell’India, il Rajasthan, terra dei Maharaja e dei regni principeschi, è situata ai limiti del deserto Thar, dove i cammelli lasciano le loro impronte sulla sabbia e dove i cantastorie ancora girano di villaggio in villaggio raccontando le storie degli antichi splendori. Nel Rajasthan si trovano forti inespugnabili, maestose "havelis” e palazzi. Ricco di cultura e tradizione, nonché di risorse naturali di assoluta bellezza, è una terra che non smette di intrigare e incantare.

Soggiorno indimenticabile nel Rajasthan

Strategicamente posizionato in cima ad una collina sugli Aravalli, il Devigarh Palace si affaccia sul villaggio di Delwara. Completato nell'anno 1760, il palazzo è stato originariamente costruito utilizzando marmo locale e racconta la storia dei suoi coraggiosi e fedeli benefattori. La fortezza del palazzo è stata sotto restauro per 15 anni, inaugurando come hotel nel 1999: Devigarh ha aperto le sue porte al pubblico, offrendo ai suoi ospiti il comfort del nuovo mondo e il fascino del vecchio.

Goa - Sole, sabbia e surf

Una delle località più amate dell’India da tutto il mondo è Goa. Ciò che principalmente attrae i turisti sono i suoi 100km d spiaggia bianca finissima che si affacciano sul caldo Mare d’Arabia. Un vero e proprio “paradiso delle vacanze” con ottima cucina, in particolar modo pesce, sport acquatici per ogni gusto, in particolar modo il surf, e musica elettronica locale. A questo si aggiungono i fiumi che scorrono lenti fra una verde vegetazione lussureggiante, i palmeti, le risaie, il profumo degli alberi di mango e di pompelmo.

Soggiorno indimenticabile a Goa

Camere con vista oceano, sala all’aperto dove poter sorseggiare tranquillamente un daiquiri tropicale ghiacciato preparato dai migliori barman dopo una lunga giornata trascorsa a visitare le attrazioni del quartiere. Sotto lo skybar del The Park Hotel, il ristorante della struttura dove musica rilassante accompagnerà il vostro palato in un’esperienza dal gusto unico.

Himachal Pradesh – fascino montuoso

Himachal Pradesh  è uno stato dell'India situato nell'Himalaya settentrionale, che confina con la Cina. Costituisce una meta ideale per quanti amano le escursioni alpine senza necessariamente essere degli esperti di alpinismo, le sue altitudini variano, infatti, 630 ed i 6.975m, e vanta due parchi Patrimonio dell’Umanità, il Nanda Devi National Park e la Valle dei Fiori. Oltre alle passeggiate di montagna, l’ Himachal Pradesh offre l’opportunità di avvicinarsi alla cultura tibetana: infatti, dal 1959 a Dharamsala risiede il Dalai Lama.

Soggiorno indimenticabile nell’Himachal Pradesh

Di notte le piccole fontane che costeggiano i giardini si illuminano creando un’atmosfera davvero unica a 1500m di altitudine. Il Moksha Resort vale lo sforzo, per raggiungerlo, infatti, per raggiungerlo bisogna fare una breve corsa in funivia durante la quale poter godere del panorama. Ma la vera ragione per venire in questa proprietà vicino a Kalka è la sua SPA, che offre trattamenti Shiastu e quelli più familiari indonesiani.

 

Cerca Articoli WEB