Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
99
2020

The Movie Charity Auction: il festival del Cinema di Venezia per la meeting industry

Si terrà l’11 settembre la 7^ edizione del The Movie Charity Auction al Lido di Venezia. ENIT promuove l’edizione 2020 e il ricavato dell’asta benefica verrà devoluto alla MPI Foundation a sostegno della meeting industry.

Meeting Industry a Venezia_1

La 7°edizione del The Movie Charity Auction si terrà l’11 settembre presso l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, durante la 77esima edizione del Festival del Cinema. L’evento è dedicato al networking della meeting industry rappresenta quest’anno un momento simbolico di ripartenza per l’industria degli eventi in concomitanza con il primo grande evento in presenza post Covid-19 e rivolto a sostenere il comparto e i suoi operatori.

The Movie Charity Auction

L’evento con asta benefica è stato ideato da Mauro Bernardini, ManagingDirector della All Star Agency, in collaborazione con MPI Italia Chapter, e con il supporto creativo e organizzativo di un team di masterini del Master in Tourism, Hospitality&Event Management della BeAcademy.

Sarà la MPI Foundation, infatti, a beneficiare del ricavato dell’asta benefica per supportare la meeting industry, fortemente colpita dagli effetti della pandemia, per dare aiuto concreto ai giovani professionisti del settore.

Main sponsor di questa 7^ edizione è ENIT. Sensibile alla causa dell’industria degli eventi, l’ente nazionale del turismo ha ritenuto fondamentale compiere un gesto a sostegno del settore.

"Enit è attenta ad ogni occasione di rilancio dell'immagine dell'Italia e di sostegno al comparto turistico. L’Italia ha ancora memoria del suo posizionamento pre-Covid nella classifica mondiale del turismo congressuale, dove si posizionava tra i primi sei Paesi al mondo con 550 meeting internazionali nel 2019 (ENIT su dati ICCA) con una crescita del 5,4%. L’evento promosso da MPI Italia nell’ambito della prima grande vetrina dell’Italia post-Covid, il Festival del Cinema di Venezia, è stato apprezzato qualeiniziativa pertinente rispetto ad una linea di intervento che abbiamo attuato per fronteggiare questa fase di incertezza. Da ottobre lanceremo workshop in ben 12 Paesi - Austria, Canada Cina, Corea del Sud, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e USA - per amplificare la promozione diMICE, lusso, leisure e active. Il nostro impegno per il MICE proseguirà a novembre, puntando su sostenibilità, innovazione e destagionalizzazione. Il congressuale è un settore in forte espansione e cruciale per l'Italia. Con The Movie Charity Auction rafforziamo il nostro impegno a sostegno della meeting industry.", dichiara Maria Elena Rossi,Direttrice MarketingENIT.

L’emergenza pandemica ha spinto l’organizzazione ed MPI Italia ad innovare il format per renderlo accessibile anche a chi non potrà partecipare in presenza. Novità del 2020, infatti, è un sito web dedicato all’iniziativa dal quale poter visionare i voucher all’asta e fare la propria offerta. Aperta negli scorsi giorni l’asta benefica su www.themoviecharity.it, è già possibile fare la propria offerta per contribuire alla raccolta fondi. L’evento sarà trasmesso anche live attraverso una diretta Facebook.

Cerca Articoli WEB