Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
227
2020

Tuscany Experience

Dai borghi medievali ai relais immersi nel verde, dal più prestigioso hotel spa in Europa alle location sulla costa toscana dove sperimentare l’italian style, agli hotel più esclusivi dell’Isola d’Elba. Ecco 8 indirizzi da segnare in agenda per un viaggio emozionale in Toscana

Castelfafi_1 Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort&Spa _2 Borgo di Cortefreda_3 Grand Hotel Continental_4 Tombolo Talasso Resort_5 Grand hotel Principe di Piemonte_6 Hotel Hermitage_7 Terme di Saturnia_8

Se il patrimonio artistico e paesaggistico della nostra Penisola è uno dei più ricchi al mondo, il bello della Toscana è che questa ricchezza è tutta concentrata in una regione, e si offre al turista in molteplici sfaccettature. Dai borghi medioevali ai resort esclusivi, dagli Spa Hotel alle spiagge suggestive… Per chi desidera organizzare un viaggio emozionale in Toscana, non c’è che l’imbarazzo della scelta:dalla costa alla collina, tra resort, relais e terme, ogni luogo è speciale. Noi ve ne proponiamo 8 dove vivere un’autentica Tuscany Experience.

Toscana Resort Castelfalfi, soggiorno green a 5 stelle, in un borgo medioevale

Cercate una destinazione esclusiva, un luogo dal fascino senza tempo dove immergervi in una atmosfera da sogno senza rinunciare a servizi a 5 stelle? Toscana Resort Castelfalfi è il vostro luogo ideale, un posto che non si dimentica, completamente immersi nella natura. Siamo nel cuore della Toscana, nel comune di Montaione tra Firenze e Volterra, dove un borgo medievale è stato ristrutturato in maniera ecosostenibile ed ecocompatibile, mantenendo le caratteristiche originarie per accogliere chi è alla ricerca di un’autentica esperienza toscana. Amplissimo il ventaglio delle possibilità di soggiorno, dall’hotel Il Castelfalfi – TUI BLUE SELECTION, il cinque stelle fiore all’occhiello del Resort, con 120 camere di varia tipologia tra cui 8 suite, alle 30 affascinanti camere de La Tabaccaia, hotel di charme 4 stelle caratterizzato per il design toscano con travi a vista e soffitti rivestiti in cotto che risalgono alla costruzione originale dell'edificio. Per chi vuole godersi il Resort nella massima libertà, si può scegliere un soggiorno in ville e appartamenti nel Borgo oppure uno dei casali della Tenuta, con bellissime viste panoramiche sulla campagna circostante.

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort&Spa per romantic stay

Anche il pluripremiato RenaissanceTuscany Il Ciocco Resort&Spa è un vero scorcio di paradiso nel cuore della campagna lucchese. L’hotel, a soli dieci minuti di macchina dalla cittadina di Barga, è senza dubbio uno dei più romantici hotel spa della regione Toscana, circondato da meravigliosi giardini e parchi nella Media Valle del Serchio, una delle aree più incontaminate della zona. Dalle 180 tra camere e suite, dalle terrazze, dai giardini e dalla piscina, la vista della Valle è davvero magnifica. Meta ideale per tutte le famiglie, per coppie e giovanisi può trascorrere una vacanza immersi nella natura di una Toscana tutta da scoprire, tra collina e montagna.

Borgo di Cortefreda, relax e buon cibo in un luogo d’altri tempi

A metà strada tra le città d’arte di Firenze e Siena, e vicino ai luoghi più suggestivi della Toscana come Certaldo, Castellina in Chianti e San Gimignano, ecco anche il Borgo di Cortefreda, pronto ad accogliere i propri ospiti per un soggiorno all’insegna del relax e del buon ciboin un luogo incantevole e d’altri tempi, che coniuga eleganza e stile con la vera filosofia del benessereper rigenerare lo spirito e il corpo. Qui, tra una cena romantica a bordo piscina o una escursione nella campagna toscana, è possibile anche vivere coinvolgenti gourmet experience, sia nella suggestiva cornice del Relais ma anche partecipando a cookingclass emozionanti e coinvolgenti.

Grand Hotel Continental di Tirrenia: l’italian style della vacanza al mare

Toscana vuol dire anche mare, e che mare! 20 le bandiere blu di quest’anno, a testimoniare l’impegno della Regione nel salvaguardare le proprie ricchezze. Cosmopolitan Hotels Group, leader nell’accoglienza mice, propone due strutture esclusive e di gran pregio, accomunate dalla singolarità della loro posizione dall’inconfondibile italian-style. Il Grand Hotel Continental di Tirrenia è un piacevolissimo 4 stelle proprio sul mare, con spiaggia privata e piscina olimpionica; tutto facilmente raggiungibile in autostrada e dal vicino aeroporto di Pisa. Le 170 camere e le 5 Suites sono eleganti e confortevoli, come tutto l’hotel che gode di grandi spazi comuni. Oltre alle camere Privilege, completamente rinnovate, l’hotel propone uno spazio esclusivo dedicato al lunch, nuovo dehors per gustare le prelibatezze del menu a buffet estivo, e il comodo Solarium, adiacente alla piscina, anche questo completamente ristrutturato.

Tombolo Talasso Resort, tempio della talassoterapia

Sempre del gruppo Cosmopolitan ecco il Tombolo Talasso Resortun Resort 5 stelle a Marina di Castagneto Carducci con un centro di talassoterapia che lo rende unico in Italia. La particolarità è che per i trattamenti viene utilizzata l’acqua marina che arriva direttamente dal Tirreno grazie ad una condotta a circa 1 km dalla costa per poi immetterla, dopo adeguati trattamenti igienico-sanitari, nel centro benessere, articolato in 5 piscine coperte e 2 scoperte, con tanto di grotte a ricreare un ambiente suggestivo. Il Tombolo vanta inoltre 117 camere, un centro congressi con due sale, cui si aggiunge una splendida terrazza vista mare, ideale per aperitivi ed occasioni speciali, un parco e una spiaggia di sabbia privata. Spostandoci a Viareggio, ecco un luogo per un salto nel tempo con tutte le comodità dei nostri giorni.

Grand Hotel Principe di Piemonte, luxury experience in Versilia

Nato negli anni ’20 per emozionare, incastonato nella raffinata cornice della Versilia, il Grand Hotel Principe di Piemonte fonde lusso, classe ed eleganza che regalano esperienze sempre nuove e sorprendenti. È membro di Small Luxury Hotel of the World, un brand che definisce la sua essenza nello charme. Ambienti, sale e stanze godono di restauro conservativo effettuato nel 2004 che ha permesso di restituire l’antico splendore. La terrazza panoramica con piscina è la location esclusiva del Principe di Piemonte in cui rilassarsi degustando un buon cocktail sullo sfondo del mare della Versilia e il ristorante “Il Piccolo Principe”, due stelle Michelin, offre una cucina squisitamente ricercata, arricchita e valorizzata da una fornita Carta dei vini. A pochi metri di distanza dall’hotel uno stabilimento balneare convenzionato (Bagno Corallo) mette a disposizione ombrelloni, lettini, sdraio, bar, ristorante, piscina con acqua di mare e zone idromassaggio.

Hotel Hermitage, l’esclusività sull’isola d’Elba

Per gli amanti dei luoghi incontaminati, da non perdere un soggiorno all’isola d’Elba, parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Qui da oltre cinquant’anni la famiglia De Ferrari si occupa con passione e dedizione dell’Hotel Hermitage a cui si sono aggiunti in seguito i due sister hotels, Hotel Biodola e Hotel del Golfo, che insieme rappresentano le strutture più esclusive dell’Isola. Situato sulla splendida baia sabbiosa della Biodola, a soli 8 km da Portoferraio, l’Hotel Hermitage gode di un’invidiabile ed esclusiva posizione, immerso in un rigoglioso parco, circondato dai colori e profumi della macchia mediterranea. Costituito da un insieme di villette che si affacciano sulla spiaggia dorata l’hotel si compone di un corpo centrale dove sono situati i vari servizi, le numerose sale di ritrovo ed una parte di camere. Le altre sono invece immerse nel parco e godono di una posizione indipendente e tranquilla. Tra i servizi esclusivi anche 3 piscine con acqua di mare e idromassaggio, 3 ristoranti e bar, un Centro benessere e palestra Technogym e ben 9 campi da tennis in terra rossa.

Terme di Saturnia, un luogo dove ritrovare l’anima

Un capitolo a parte merita il Terme di Saturnia SPA & Golf Resort e Golf Club un luogo ricco di suggestioni, dove spesso una nebbiolina impalpabile sulla piscina-sorgente immerge gli ospiti in un’atmosfera ancestrale. Situato ai piedi dell’omonimo borgo medievale, qui ogni tipo di evento è possibile, dal relax di coppia, alla pausa rigenerante fino ad attività mice esclusive e da non dimenticare. Affiliato al prestigioso circuito The Leading Hotels of the World e premiato come location simbolo del benessere in tutto il mondo, la struttura offre 128 camere realizzate secondo “la filosofia dell’habitat” che si basa sulla continua ricerca dell’equilibrio e sinergia con il mondo circostante, dalle nuances degli arredi, fino a materiali utilizzati, sempre naturali come legno, marmo e travertino, che ammorbidiscono la linearità dello stile contemporaneo con la calda tradizione toscana. Se volete scoprire il concetto di armonia questo è il posto per voi.

Scopri anche i migliori hotel di Firenze!

Per maggiori informazioni sulle strutture, clicca su dettagli e consulta le schede della nostra Directory:

Il Castelfalfi
Il Castelfalfi
Località Castelfalfi
50050 Montaione (Firenze) - +39 0571892000
Renaissance Tuscany il Ciocco <br> Resort & Spa
Renaissance Tuscany il Ciocco
Resort & Spa
Via Giovanni Pascoli
55051 Castelvecchio Pascoli, Barga (Lucca) - +39 05837691
Hotel Borgo di Cortefreda
Hotel Borgo di Cortefreda
Via Roma, 191 - Loc. Spoiano
50028 Tavernelle Val di Pesa (Firenze) - +39 055 8073333
Grand Hotel Continental
Grand Hotel Continental
Largo Belvedere 26
56128 Tirrenia (Pisa) - +39 05037031
Tombolo Talasso Resort
Tombolo Talasso Resort
Via del Corallo, 3
57022 Marina di Castagneto Carducci (Livorno) - +39 056574530
Grand Hotel Principe di Piemonte
Grand Hotel Principe di Piemonte
Piazza Giacomo Puccini 1
55049 Viareggio (Lucca) - +39 05844011
Hotel Hermitage
Hotel Hermitage
Loc. Biodola
57030 Portoferraio (Livorno) - +39 05659740
Terme di Saturnia Natural Spa& Golf Resort
Terme di Saturnia Natural Spa& Golf Resort
Via Follonata
58014 Saturnia (Grosseto) - +39 0564600111

ULTIMI ARTICOLI NELLA RUBRICA focus-on

The Gritti Palace
Venezia, uno scrigno di bellezza anche d’estate
31/7/2020
di Cristina Chiarotti
migliori hotel di lusso di Roma
Passeggiate romane a “cinque stelle”
28/7/2020
di Cristina Chiarotti
Tuscany Experience
Tuscany Experience
22/7/2020
di Cristina Chiarotti
Le eccellenze di Marca Treviso
Le eccellenze di Marca Treviso
21/7/2020
di Luciana Sidari
Meeting ed eventi in sicurezza a Roma
Meeting ed eventi in sicurezza a Roma
14/7/2020
di Cristina Chiarotti

Cerca Articoli WEB