Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
3010
2019

Vicenza MICE destination di livello internazionale

Centro storico e Ville Palladiane, Baccalà alla vicentina, settore manifatturiero e tessile: ecco perché Vicenza è una meta imperdibile

Vicenza MICE destination di livello internazionale_1 Vicenza MICE destination di livello internazionale_2

Dalla Vicenza Municipio romano (del 49 avanti Cristo) alla Vicenza gotica, che ha visto le lotte tra Padova e Venezia, con tirannie famigerate come quella di Ezzelino da Romano; dalla Vicenza religiosa, con un patrimonio artistico-architettonico di grande valore appartenete alla tradizione cristiana alla Vicenza dei Musei e dei grandi personaggi che ne hanno fatto Storia. Vicenza è tutto questo e molto altro tanto da essere una meta perfetta per un viaggio di piacere, ma anche per un meeting alternando così gli affari alla scoperta di tante attività post congress.

Vicenza MICE destination

Vicenza sta diventando sempre più un’attrattiva non solo per il turismo e gli eventi locali ma anche per quelli internazionali. Uno dei suoi punti di forza per le grandi manifestazioni è senza dubbio la Fiera che, con 9000 posti nel padiglione 7 e ben 15 sale, si posiziona oggi sul mercato come una MICE destination.

Riconoscimento questo che si deve senza dubbio anche alle innumerevoli attività e cosa da vedere post congress in questa città e nelle small cities che la circondano come Bassano del Grappa, col ponte degli Alpini, e Marostica, patria degli scacchi, giusto per citarne qualcuna.

Se il Patrimonio dell’Unesco delle Ville Palladiane infatti attira, una volta in queste zone del Belpaese di scopriranno tantissime altre offerte interessanti come il settore tessile che rende Vicenza nota nel mondo grazie a grandi brand – basti pensare a Malo, Bottega Veneta, Diesel, Dainese, Vicenza Oro, giusto per citarne qualcuno. E ancora il food la rende appetibile anche per i nuovi turisti enogastronomici grazie alle sue eccellenze locali come i vini doc, le grappe, i formaggi, i mieli, i bigoli e, naturalmente il baccalà alla vicentina.

Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory:

Vicenza Convention Centre
Vicenza Convention Centre
Via Dell' Oreficeria 16
36100 Vicenza (Vicenza) - +39 0444969111

ULTIMI ARTICOLI NELLA RUBRICA focus-on

Meeting a dicembre tra i mercatini di Natale che non ti aspetti
I migliori 10 alberghi a 5 stelle in Italia
Milano capitale del turismo a Bit 2020
Meeting con autore negli “hotel letterari” d’Italia
Venezia, via la maschera!
Venezia, via la maschera!
20/11/2019
di Luciana Sidari

Cerca Articoli WEB