Il meglio del turismo business&leisure

Rosa Grand
Blog detail
64

“Cena a sei mani” al Ristorante Sfizio by Eataly del Rosa Grad

Dopo il grande successo di pubblico e critica dell'edizione 2017 di Eataly Cooking Stars, Starhotels Collezione ha presentato una “Cena a sei mani” che ha visto all’opera gli Chef degli hotel Rosa Grand di Milano, Castille di Parigi e The Franklin di Londra: tre città di riferimento nel panorama europeo dove Starhotels è presente con un’offerta eno-gastronomica di alto livello

Resident Chef Enzo Pettè del Ristorante Sfizio by Eataly del Rosa Grand di Milano_1 Chef Ugo Alciati del Castille di Parigi_2 Chef Alfredo Russi del The Franklin di Londra_3

Lo scorso 5 aprile presso il ristorante Sfizio by Eataly del Rosa Grand di Milano, il Resident Chef Enzo Pettè ha accolto Ugo Alciati e Alfredo Russo, rispettivamente Chef stellati del Castille e del The Franklin, per far conoscere l’eccellenza firmata Starhotels Collezione anche in ambito ristorativo.

Il menu della cena ha avuto come portate alcuni tra i piatti "signature” degli Chef, tra cui l’Insalata carciofini e zabaione di pistacchi all’acqua di Russo, gli Agnolotti con sugo d’arrosto di Alciati e il Bocconcino di Pescatrice gratinata di Pettè. A ciascuna portata è stato abbinato uno dei prestigiosi vini di Giancarlo Aneri, partner d’eccezione della serata. Il menu è disponibile fino alla prossima settimana nei 3 rispettivi ristoranti: Sfizio by Eataly a Milano, il The Franklin Restaurant dell’omonimo hotel di Londra e L'Assaggio nella capitale francese.

Gli Chef stellati di Starhotels

ENZO PETTÈ - Nato in Germania e cresciuto in Lombardia, si appassiona alla cucina guadagnando nel 2003 la stella Michelin all’Osteria del Vicario. Executive Chef dell’Hostaria Bibendum dell’Helvetia & Bristol Firenze – Starhotels Collezione, dopo anni trascorsi lontano da casa, decide di rientrare divenendo ad ottobre 2016 Executive Chef di Sfizio by Eataly, ristorante del Rosa Grand di Milano.

UGO ALCIATI - Chef 1 stella Michelin alla guida dello storico “Guido Ristorante” di Serralunga d’Alba, in Piemonte, e volto di Eataly nel rappresentare l’eccellenza della cucina italiana nel mondo, da Giugno 2017 firma il menu del ristorante L’Assaggio del Castille Paris – Starhotels Collezione.

ALFREDO RUSSO - Formato in alcuni dei migliori ristoranti stellati d’Europa, Alfredo Russo ha un curriculum impeccabile, coronato dall’apertura nel 1990 del Dolce Stil Novo nella Reggia di Venaria a soli 22 anni, conquistando una stella Michelin dopo tre soli anni.

Cerca Articoli WEB