Il meglio del turismo business&leisure

Chef Antonino Cannavacciuolo
Blog detail
1112

Lo chef Cannavacciuolo e i suoi progetti: Villa Crespi, Laqua, i Bistrot e la Bakery

“Ogni progetto è come un piatto, serve equilibrio e pazienza per un risultato eccellente”, cit. Antonino Cannavacciuolo

Chef e imprenditore, Antonino Cannavacciuolo racconta i suoi locali; tutti diversi, ma con un denominatore comune: la passione e la voglia di condividere l’arte della cucina.
Oltre a Villa Crespi, altre sono le attività aperte in tutt’Italia, Laqua a Meta di Sorrento, il Café & Bistrot e la Bakery a Novara e il Bistrot a Torino.

Antonino Cannavacciuolo è lo Chef patron di Villa Crespi_1 L'esterno di Villa Crespi_2 Laqua Charme & Boutique, uno dei progetti dello Chef Cannavacciuolo_3 Il Bistrot di Torino dello Chef Cannavacciuolo_4 Il Bistrot di Torino dello Chef Cannavacciuolo_5 Una portata del Cannavacciuolo Café & Bistrot dello Chef Cannavacciuolo_6 Una portata del Cannavacciuolo Café & Bistrot dello Chef Cannavacciuolo_7

Relais & Chateaux Villa Crespi

"Il Lago d'Orta è per me un luogo davvero speciale, è qui che tutto ha preso vita!" cit. Antonino Cannavacciuolo

Relais & Chateaux Villa Crespi è un sogno che diventa realtà nell’incantevole panorama del Lago d’Orta, dove architettura e ospitalità si fondono per vivere un soggiorno da Mille e una notte. In questa dimora moresca di fine Ottocento, Antonino Cannavacciuolo è lo Chef patron del suo ristorante 2 stelle Michelin. Villa Crespi, immersa in un parco secolare, dispone di 6 camere e 8 suite e di un angolo benessere con trattamenti e massaggi che si ispirano all’antica filosofia ayurvedica. Il minareto in stile arabeggiantesi scorge a kilometri di distanza e la dimora è la location ideale per eventi e cerimonie.

Laqua Charme & Boutique

“Con questo progetto, mia moglie ed io volevamo portare al massimo i concetti di ospitalità e benessere. Abbiamo pensato a tutto, ma la magia ce l’ha messa il golfo di Sorrento ”cit. Antonino Cannavacciuolo

Laqua Charme & Boutique a Meta di Sorrento è una realtà intima, dotata di sei camere, arredate con un design contemporaneo e secondo le linee del Feng Shui, con un’ampia vista sul mare pervinca del golfo di Sorrento, un’area benessere con piscina di acqua salina riscaldata, una doccia con cromoterapia, una sauna e una cabina riservata dove godere di trattamenti e massaggi esclusivi, con l’utilizzo di materie prime del territorio, come i profumati limoni sorrentini.

Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara

“Qui c’è tutto, dallo snack dolce e salato al bistrot. I piatti sono quelli che vorrei trovare a casa: dalla pasta mischiata alla salsiccia con patate e friarielli” cit. Antonino Cannavacciuolo

Il Cannavacciuolo Café & Bistrot a Novara nasce dall’idea di aprire le porte ai suoi cittadini, lavoratori, viaggiatori, e non solo, con il desiderio di proporre un punto d’incontro in grado di far sentire le persone a proprio agio. Da qui la scelta di sedute e tavoli diversi in ricordo di quei momenti di convivialità casalinga, quando l’arrivo di un ospite inatteso, faceva correre a recuperare le sedie sparse per casa. Il Café & Bistrot condivide le mura con lo storico Teatro Coccia, simbolo della città, e con la sua ampia terrazza si affaccia su Piazza Martiri della Libertà, cuore di Novara.

Cannavacciuolo Bistrot di Torino

"Il mio concetto di Bistrot nasce dal desiderio di dedicare ai nostri ospiti ed ai loro amici un’esperienza elegante, unica, che esalti la cura dei dettagli e il ricordo della tradizione”cit. Antonino Cannavacciuolo

Anche l'idea di aprire Cannavacciuolo Bistrot a Torino, alle spalle della Chiesa della Gran Madre di Dio, simbolo della città, è stata dettata dal desiderio di proporre un luogo in cui gli ospiti si sentissero accolti e la cui permanenza lasciasse loro qualcosa di unico e indimenticabile. Per armonizzare l’ambiente ci si è affidati alle conoscenze di un esperta Feng Shui. Il locale è un ambiente moderno in cui Cinzia, moglie dello Chef, imprenditrice e albergatrice da generazioni,e Antonino hanno potuto esprimere al meglio la loro personalità e il loro concetto di ristorazione.
Ciò che accomuna tutti i ristoranti è l’attenzione alla stagionalità delle materie prime e l’incontro continuo tra i sentori del Sud e i sapori del Nord.

Cannavacciuolo Bakery

"Il profumo di una torta o di un croissant appena sfornato la mattina è quanto di più dolce ci sia per iniziare la giornata” cit. Antonino Cannavacciuolo

Lo Chef sceglie per la seconda volta la città di Novara per la sua prima pasticceria artigianale dove è possibile acquistare prodotti dolci e salati della tradizione, rivisitati con un tocco personale. Il negozio e laboratorio si trova poco distante dal Café & Bistrot, nelle vicinanze del Parco dell’Allea San Luca, conosciuto come Parco dei Bambini. Al suo interno è presente una vasta proposta di piccola pasticceria, torte fresche e secche, brioche per la prima colazione, monoporzioni per dolci spuntini, cioccolatini, biscotti, salatini e molto altro.

Relais & Châteaux Villa Crespi
Relais & Châteaux Villa Crespi
Via Fava, 18
28016 Orta San Giulio (Novara) - +39 0322911902

Cerca Articoli WEB