Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
244

Il miglior catering a Bergamo è quello di Enrico Cerea

Nel ristorante Da Vittorio a Brusaporto, lo chef organizza eventi al top fino a 1600 ospiti. Scopriamo i nomi delle aziende “vip” che hanno scelto l’alta ristorazione della famiglia Cerea per un catering stellato
 

Il miglior catering a Bergamo è quello di Enrico Cerea_1

Era il 1966 quando Vittorio Cerea, insieme alla moglie Bruna, apriva il suo ristorante nel centro di Bergamo. Mise il pesce al centro della proposta, oscurando coraggiosamente il primato delle carni, tanto popolari nella bergamasca.

Da allora, sono passati 53 anni e, oggi, il ristorante Da Vittorio, che si è trasferito a Brusaporto, sui colli della Valcavallina e che ha conquistato le tre stelle Michelin, è rinomato anche per essere il miglior catering a Bergamo e dintorni.

Veri e propri maestri del catering

Da alcuni anni, il ristorante Da Vittorio è il preferito da aziende "top" per la ristorazione dedicata agli eventi aziendali. Tra i clienti, tanto per citare qualche nome, annovera Armani, Buccellati, Cartier, Gucci, Versace, Trussardi.

Da Vittorio, Enrico Cerea organizza decine di eventi, da quelli aziendali a quelli più ludici, dalle 10 alle 1.600 persone. E non solo nella propria location (la Cantalupa), ma anche in giro per il mondo e sempre ad altissimo livello, tanto da essere riconosciuto vero e proprio “maestro del catering”.

A proposito di mondo, la grande novità 2019 per il gruppo “Da Vittorio” e famiglia Cerea è proprio l’apertura del loro terzo ristorante in Asia: con il brand “Da Vittorio” che, questa primavera, sbarca a Shanghai con uno staff tutto formato a Brusaporto.

Il binomio alta ristorazione e hotellerie

«Negli ultimi 15 anni, la ristorazione negli hotel italiani è notevolmente cresciuta a livello qualitativo», dice Cerea, «si è finalmente compresa l’importanza di avere un ristorante che possa attrarre clienti esterni e trattenere gli ospiti alloggiati in hotel».

«E perché il ristorante à la carte abbia successo non è necessario trovarsi in una grande città, vale anche per una località turistica, un luogo ameno fuori dalle solite rotte. Basta che l’ospite possa vivere un’esperienza unica in termini di accoglienza, servizio e cibo».

Alla base del successo della ristorazione di Cerea c'è la sua filosofia di accoglienza incentrata sull'"human factor": «per offrire un servizio di eccellenza è fondamentale» continua Cerea, «avere i giusti collaboratori, non solo in cucina ma, soprattutto e sempre più, in sala, dove il personale opera a diretto contatto con la clientela».

Questa filosofia si ritrova anche nei servizi offerti alle aziende, tanto che si può tranquillamente affermare che, oggi, il miglior catering a Bergamo è quello di Enrico Cerea.

Scopri la storia di Vittorio Cerea, un nome e una famiglia simbolo di eccellenza nella ristorazione e nell'accoglienza >> leggi di più

Cerca Articoli WEB