Il carciofo: re della settimana, a Le Méridien Visconti Rome
Da lunedì 26 febbraio a domenica 4 marzo il carciofo protagonista della cucina del Longitude 12 Bar & Bistrot

.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Prosegue l'appuntamento con le settimane gastronomiche a Le Méridien Visconti Rome, l’albergo icona del quartiere Prati. Dopo la zucca, da lunedì 26 febbraio a domenica 4 marzo, il protagonista del prossimo evento al Longitude 12 Bar & Bistrot è il carciofo.
Dall'antipasto al dolce, il Resident Chef Massimo Orsini è pronto a deliziare gli ospiti con piatti creati per l'occasione. Si comincia con il carciofo “dalla romana alla giudia”, per poi passare ai Paccheri con carciofi alla romana, rana pescatrice, alloro, ginepro e salsa di zafferano. Come secondo: il filetto di baccalà arrostito con carciofo alla romana e salsa di bagnacauda. Si chiude con lo strudel dolce ai carciofi con ricotta dell'agro pontino e yogurt.
Gli amanti della buona tavola possono scegliere tra una o più portate del menù a la carte o anche optare per l’intero menù degustazione accompagnato da un calice di Barbera d’Alba della cantina Cordero di Montezemolo, una bottiglia di acqua minerale e un caffè (€45 per persona).
Dopo “Il carciofo: Re della settimana” è la volta de “L'asparago: Principe della settimana”, da lunedì 26 marzo a domenica 1 aprile.