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2019

8 must per avere successo online e offline

L’online è fondamentale per farvi conoscere in ogni parte del mondo, ma non bisogna mai dimenticarsi anche del personale che è il ‘biglietto da visita’ della vostra struttura.

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Si sa, l’online è sempre più importante, tanto da richiedere sempre maggiori impegni, sforzi e risorse dedicate. Ma quali sono quei ‘dettagli’ immancabili per avere successo online e offline? Ecco 8 must che non passeranno mai di moda!

  1. Il viaggio comincia dal sito web. Un sito ben fatto è già un ottimo punto di partenza. Mostrate le stanze, prima di tutto e fate capire dove vi trovate avvalendovi dell’utilizzo delle Mappe di Google. Ricordatevi di investire per una buona comunicazione SEO e un piano di content marketing in modo da riuscire a dare costantemente una visione reale e corretta. Ovviamente non posso mancare pagine social attive facilmente rintracciabili da clienti attuali e futuri;
  2. Le OTA. Per quanto a volte possano sembrare un nemico, esserci vuol dire farsi conoscere da sempre più persone. Ma è necessario presentare chi siete, per cui ottimizzate questi contenuti!
  3. Il personale. Non scordatevi mai dei rapporti personali e umani e siate empatici col vostro personale… Loro sono il vostro biglietto da visita!
  4. Il territorio. Non parlate solo di voi e della vostra struttura, ma ricordatevi anche del territorio che la circonda. D’altronde si sa. L’Italia viene scelta per le sue meraviglie paesaggistiche, artistiche e culturali! Imparate dunque a raccontare il territorio che vi circonda;
  5. Wi-Fi e social. Non solo il wi-fi ma anche hashtag, pagine social attive e attenzione a quello che i vostri clienti pubblicano. Vi ripagherà;
  6. Il ristorante. Oggi non si può non porre attenzione anche in ogni dettaglio food. Che la vostra struttura offra solo la prima colazione o anche pranzi e cene nel vostro ristorante, ricordate di non tralasciare mai nulla! E ricordate che le persone cercano sempre più le tradizioni, presentate dunque prodotti tipici e vini locali;
  7. Mobile wallet. Se già i contanti sono sempre meno utilizzati, a breve anche le carte inizieranno a prendere anche questa strada per lasciare spazio al pagamento digitale. Attrezzatevi dunque per permettere ai vostri clienti di pagare come meglio credono!
  8. Storytelling. Oggi le persone cercano storie e racconti da portarsi a casa, da raccontare agli amici e da condividere sul web. E allora, cosa aspettate a raccontarle?

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