Best Western acquisisce WorldHotels
Con il nuovo brand, la catena alberghiera rafforza la sua presenza sul mercato Upper Upscale e Luxury

Best Western Hotels & Resorts ha annunciato l’acquisizione del brand alberghiero internazionale WorldHotelsTM, che nel mondo ha un portfolio di 300 hotel e resort, situati nelle principali destinazioni.
Cosa prevede l’acquisizione
L’acquisizione, completata la settimana scorsa, consentirà a Best Western di arricchire ulteriormente l’offerta del proprio portfolio, coprendo così tutti i segmenti dell’hôtellerie, grazie all’integrazione di nuovi mercati upper upscale e luxury.
WorldHotels manterrà la sua personalità distintiva e la sua individualità, beneficiando però della piattaforma di e-commerce solida e scalabile, di partnership globali, del programma di loyalty pluripremiato, del supporto efficace di sales e marketing, di un network di distribuzione globale e di efficaci strumenti di revenue.
La sinergia tra i due brand
“C’è una straordinaria sinergia tra Best Western e WorldHotels: unendo le forze in questa nuova partnership, svilupperemo un vantaggio competitivo per entrambe le aziende”, ha dichiarato David Kong, Presidente e CEO di Best Western Hotels & Resorts. “Ho la massima considerazione per WorldHotels e credo nel suo immenso potenziale”.
A condividere l’entusiasmo è anche Giovanna Manzi, CEO Best Western Italia: “Siamo entusiasti di questa operazione strategica finalizzata dalla nostra capo gruppo Best Western Hotels & Resorts”, ha detto Manzi, “questa unione consente al nostro network di completare l’offerta nei diversi segmenti di mercato integrando il luxury e rafforzando ulteriormente l’upper upscale. Ai proprietari di strutture World Hotels assicuriamo tutta la professionalità e il supporto locale che ci contraddistingue, certi che economie di scala e nuove sinergie accresceranno il valore di tutti gli hotel coinvolti in entrambi i gruppi”.
La crescita di Best Western e le prospettive future
Negli ultimi anni, Best Western ha attraversato un periodo di incredibile cambiamento. Solo nell’ultimo anno ha ampliato il suo portfolio a 13 brand dinamici, raggiungendo nuove tipologie di ospiti in nuovi segmenti; infine, si è aggiudicato un numero significativo di premi del settore. L’acquisizione testimonia la crescita e il progresso di Best Western, rafforzando il posizionamento dell’azienda come leader riconosciuto nell’hôtellerie a livello internazionale.
“Nei prossimi mesi, ci focalizzeremo sul potenziale di WorldHotels, rafforzando i ricavi degli alberghi, proteggendo la loro indipendenza. Crediamo fermamente che la nostra piattaforma e i nostri strumenti di revenue porteranno beneficio a WorldHotels e attrarranno molte più strutture indipendenti e di qualità. Siamo lieti che Geoff Andrew rimarrà CEO di WorldHotels per il prossimo futuro”, conclude David Kong.