Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
67
2020

Cosa vogliono da un hotel le donne in viaggio per lavoro

Le donne che viaggiano per lavoro sono in continuo aumento, ma cosa cercano da una struttura alberghiera?

donne in viaggio per lavoro_1

Sono sempre di più le donne che nel mondo viaggiano per lavoro e che hanno esigenze e bisogni diversi da quelli dei loro colleghi uomini e anche se il mondo dell’ospitalità italiana si è lentamente aggiornato, c’è ancora molto da fare.

Donne in viaggio per lavoro cosa cercano?

La prima preoccupazione delle viaggiatrici rimane ovviamente il tema della sicurezza. Seguono le molestie sessuali in albergo, le aggressioni fuori dall’hotel e la pericolosità di viaggi e trasporti in alcuni paesi. Il problema esiste nonostante l’evoluzione di genere e le catene internazionali che se ne occupano, cercando di sfiorare un tema più che mai delicato.

A livello alberghiero Mandarin Oriental per esempio cerca di fornire un prodotto eccezionalmente “morbido” al momento del check-in finalizzato a scoprire le preferenze delle proprie ospiti. Langham Hotels, al di là di un room design particolarmente attento ai gusti femminili, fornisce appositi vassoi imbottiti per utilizzare il proprio laptop direttamente sul letto. Ovviamente poi le donne d’affari in viaggio apprezzano ampi armadi per ospitare abiti lunghi per eventi formali, asciugacapelli di qualità, ferri da stiro a vapore e diverse opzioni di wellness food. Sono tutti servizi che favoriscono la fidelizzazione delle clienti.

Cerca Articoli WEB