Dalla Spa alla tv: i servizi che i clienti cercano in hotel
Tra i tanti servizi offerti dagli hotel, quali sono quelli irrinunciabili per i clienti di ogni generazione?

Cosa cercano i clienti negli hotel che scelgono, che sia per lavoro o per vacanza? Dalle preferenze dei millennials e la generazione z fino all’importanza del benessere, scopriamo quali sono i servizi irrinunciabili.
Tv nelle camere d’albergo
Millennials e generazione z usufruiscono sempre più dei propri dispositivi mobili per l’intrattenimento audiovisivo riproducendo contenuti in streaming, e forse è proprio da qui che parte una riflessione per gli operatori del settore alberghiero che intendono modificare e ridurre servizi anche per avere qualche risparmio.
In alcune strutture già è stato eliminato il televisore, per risparmiare spazio e, secondo altri, anche per diminuire il rischio di potenziali conflitti tra gli ospiti. Ma se molti potrebbero percepire negativamente la sua assenza, altri potrebbero apprezzare un grande schermo interfacciabile ai device mobili che consentirebbe, soprattutto ai più giovani, di riprodurre i proprio contenuti su uno schermo di dimensioni decisamente più grandi rispetto al proprio mobile.
SPA: un bene irrinunciabile
Nel futuro dell’ospitalità bleisure ci saranno sempre contenuti di benessere, tanto che il wellness diventerà uno standard anche per i piccoli hotel a 4 stelle. D’altro canto per ospiti sempre più sofisticati non basta più proporre una SPA ma piuttosto una vera e propria esperienza di alloggio originale che solo i migliori hotel sono in grado di offrire a cominciare da una elevatissima qualità del riposo, del breakfast, della ristorazione e dell’atmosfera complessiva della struttura.