Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
167
2020

Aperitivo con vista (da sogno): il rooftop bar più bello di Roma è il Vista 101 del Rome Cavalieri

Ricercato e di tendenza. Ma soprattutto: spettacolare. Dal Vista 101 si può godere lo skyline della città sorseggiando un cocktail fresco con un paesaggio unico come sfondo. Ecco la lounge panoramica da non perdere a Roma
 

Il rooftop bar più bello di Roma è il Vista 101 del Rome Cavalieri_1 Il rooftop bar più bello di Roma è il Vista 101 del Rome Cavalieri_2 Il rooftop bar più bello di Roma è il Vista 101 del Rome Cavalieri_3

La terrazza panoramica con bar-ristorante è diventata un must in molte città, il posto dove andare per fare serata, specie ora che è esplosa l’estate. Un’esperienza ricca di glamour, all’aria aperta, per un aperitivo a base di cocktail ricercati e il plus di una vista mozzafiato. Noi abbiamo provato per voi, la Suite 101 del Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel.

Dal Rome Cavalieri resort lo skyline più bello di Roma

In una zona elevata rispetto al resto della città e in prossimità del Vaticano, con il suo parco mediterraneo privato che si estende su sei ettari di verde incontaminato, Il Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel è senza dubbio il luogo dove godere del più bel panorama sulla Città Eterna.

Ed è questo paesaggio mozzafiato il protagonista di Vista 101, l’hot spot cool per gli aperitivi dell’estate. L’elegante cocktail lounge sul rooftop del Rome Cavalieri, dove si ha quasi l’illusione di poter toccare i monumenti simbolo di Roma: dal cupolone di San Pietro a Castel Sant’Angelo, al Colosseo, a Trinità dei Monti e Villa Medici, fino al modernissimo Auditorium di Renzo Piano, in un compendio storico-architettonico che attraversa i secoli.

Mixology, buon cibo e dolci sublimi

C’è solo l’imbarazzo della scelta tra i sorprendenti cocktail creati da Angelo Severini - bartender del Tiepolo Lounge & Terrace - come lo scenografico Nitro Smash Basil a base di Beefeater 24 London dry gin, aromatizzato al limone e basilico con aggiunta dell’olio prodotto nel parco del Rome Cavalieri o, ancora, l’O.C.G., con Bulldog London dry gin, riduzione di arancia e coriandolo, succo di limone bio, albume e bitter all’arancia.

Per il food lo chef Fabio Boschero ha creato un menu dinamico e leggero, con ricette stuzzicanti come il carpaccio di gamberi di Mazara Del Vallo con insalata di mango e chili o il ceviche di branzino con leiche de tigre. Infine, da non perdere anche la piccola selezione di ricercati mignon ideati del pastry chef Dario Nuti.

Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory:

Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel
Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel
L
Via A. Cadlolo 101
00136 Roma (Roma) - +39 0635091

Cerca Articoli WEB