La Bagnaia Golf and Resort Hilton: il bleisure sulle colline senesi
La scelta ideale per una vacanza in Toscana all’insegna del golf, del benessere e della cucina locale


Lo splendido resort senese e il Royal Golf La Bagnaia annunciano importanti novità per la nuova stagione golfistica, che sapranno rendere una vacanza in Toscana ancora più indimenticabile. La Bagnaia Resort, un autentico borgo medievale immerso nel verde, offre ai propri ospiti l’esperienza di giocare sul primo campo toscano a 18 buche progettato dal famoso architetto Robert Trent Jones Jr; una vacanza dedicata agli appassionati di questo gioco in un luogo storico, arricchita dalle prelibatezze della cucina locale e da un’esperienza rigenerante nelle acque termali della spa.
Il campo
Il Royal Golf La Bagnaia è un Par 71 lungo 6.101 metri, perfettamente armonizzato con le dolci colline senesi e occupa una superficie di 130 ettari di terreno. Fairway ampi e piccoli green ben difesi da bunker profondi formano, con le ampie zone di rough “native”, uno tra i migliori “inland link” d’Europa; il campo è impreziosito da suggestivi laghi e dalla maestosa Clubhouse ricavata all’interno un antico casolare ristrutturato con cura e nel rispetto del più autentico stile toscano, che offre panorami indimenticabili su tutte le 18 buche e la città di Siena, patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Anche gli incredibili scorci che ogni buca riserva ai giocatori fanno di questo percorso un’esperienza unica . Il Royal Golf La Bagnaia offre inoltre un ampio campo pratica, una fantastica zona di gioco corto con 2 buche pitch & putt e un interessante putting green: il golf diventa così una straordinaria occasione per concedersi un break diverso nel cuore della Toscana sia per giocatori esperti, sia per neofiti che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina.
La gestione di IMG Golf Course Services
Gli ospiti de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton da questa stagione avranno la possibilità di giocare su uno dei campi da golf gestiti dal leader globale nel mondo golfistico: IMG Golf Course Services. Il campo de La Bagnaia entra così a far parte del portfolio dell’azienda che vanta un’esperienza di oltre 25 anni nella progettazione, sviluppo, marketing e gestione di campi da golf di classe mondiale. Antonio Ruano, General Manager a La Bagnaia Golf & Spa Resort ha commentato la nuova collaborazione dichiarando: “Siamo felici di avere l’opportunità di collaborare con IMG, visto il loro expertise nel mondo del golf e gli alti standard a livello internazionale; questo ci permetterà, così, di offrire ai nostri clienti un’esperienza golfistica ancora più indimenticabile. Questa novità presenta un valore aggiunto importante che si sposa perfettamente con la qualità del servizio del brand Hilton, il tutto nel rispetto della storia e unicità del Resort”. Brodie MacDonald, General Manager al Royal Golf La Bagnaia ha aggiunto: “L’Italia ha le potenzialità per diventare una meta golfistica ancora più conosciuta e affermata nei prossimi anni e IMG è estremamente orgogliosa di gestire il Royal Golf La Bagnaia e di mostrare le proprie abilità manageriali dentro e fuori dal campo da golf. Il Royal Golf La Bagnaia dispone di una buona combinazione di diverse lunghezze e difficoltà che offrono un grande equilibrio in generale, mentre la varietà di tees offrono un’esperienza stimolante e divertente per i golfisti di tutti i livelli di preparazione. La prossimità del resort, con i suoi servizi e strutture d’eccellenza, è un ulteriore elemento di attrazione per i golfisti”.



Spa e benessere
Dopo una giornata passata sul green, la degna conclusione non può che essere in una spa di pari livello. La Bagnaia Golf & Spa Resort oltre ai giardini, terrazze panoramiche e 101 camere e suite suddivise tra due borghi, Borgo Bagnaia e Borgo Filetta, include anche l’esclusiva Buddha Spa by Clarins, che propone un magnifico percorso benessere con piscina termale esterna, piscina interna, sauna, bagno turco, docce emozionali, palestra e trattamenti. La spa ha saputo coniugare gli effetti curativi delle acque termali naturali, a quelli dedicati alla conquista dell’armonia e della tranquillità dei sensi; queste due anime ora convivono in un moderno centro benessere, finemente ristrutturato nel nome del comfort in cui il benessere diventa così un’esperienza totale per i cinque sensi.
Un’indimenticabile esperienza di gusto
Per completare una vacanza autentica toscana, le proposte della cucina locale a La Bagnaia sono declinate nel rispetto della tradizione, del territorio e dei prodotti tipici. A partire dalla Clubhouse del Royal Golf La Bagnaia, ideale per light lunch e aperitivi dopo una giornata passata sul campo da golf, fino all’elegante e raffinato ristorante La Voliera, l’ambiente perfetto per scoprire nuovi sapori che esaltano la qualità e la freschezza degli ingredienti, completata da un’eccellente cantina. L’offerta gastronomica de La Bagnaia si arricchisce durante l’alta stagione con l’Antica Posta Filetta, un ambiente informale e conviviale che offre un’esperienza toscana dove è possibile gustare i piatti tradizionali realizzati con ingredienti di provenienza locale, e il Pool Bar, il luogo perfetto per godersi l’aria della campagna toscana e una splendida vista sulle colline di Siena stuzzicando l’appetito con snack, pranzi leggeri e bevande fresche a bordo piscina.
Il bleisure di classe
Il golf offre, inoltre, un’ulteriore chiave: è un business tool strategico per un team building unico: le attività, ideate e coordinate dagli istruttori del Royal Golf La Bagnaia, offrono un approccio inedito al mondo del golf; le attività di team building, inserite in un’atmosfera divertente e memorabile, sono disponibili in diversi format, personalizzabili in base alle richieste del cliente. Tutte includono attrezzatura, campo pratica illimitato e fornitura di acqua.
E per condividere sui social la tua esperienza, ecco i suggerimenti per geolocalizzazione, tag e hashtag: @labagnaiaresort, #labagnaiaresort, #tuscanstory.
Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory: