Il meglio del turismo business&leisure

Castello della Castelluccia
Blog detail
193

Cucina gourmet in un antico castello della via Francigena

Un menù prelibato nella splendida cornice del Castello della Castelluccia a Roma
 

La Locanda_1 La Locanda_2

Non lontano dal centro di Roma, sull’antica via Francigena, c’è un antico castello che già nel 1364 era noto come l’albergo della nobile casata dei Muti e offriva ospitalità a chi viaggiava da quelle parti; ancora oggi riserva ai suoi ospiti tutta la bellezza dei suoi ambienti e un’ottima cucina gourmet, che porta la firma di Ivano Belli, chef de La Locanda, il ristorante del Castello della Castelluccia.

Le nuove proposte culinarie

Ivano Belli, classe 1977 - originario di Frosinone con una lunga carriera nelle cucine di ristoranti storici tra i quali anche il World Food Program e il Senato della Repubblica - propone un menù elegante e raffinato, che non perde di vista i sapori della tradizione: «Ho ideato il nuovo menù con l’intento di coccolare i palati, anche quelli più esigenti, e scaldare i cuori dei nostri commensali», dichiara con entusiasmo. Disponibile sia a pranzo che a cena, la carta del ristorante è un inno ai prodotti e alle ricette della tradizione. Quali prelibatezze riserva? Piatti che attingono alla tradizione romana e anche a nuovi sapori: il tortino di verdure di stagione su fonduta di cacio fiore laziale, l’intramontabile amatriciana, le fettuccine di saraceno fatte in casa con tartufo nero uncinato e burro di Normandia o la tagliata di filetto al mosto d’uva cotto, solo per citare alcune proposte che mettono già un gran desiderio di ritrovarsi per cena al Castello e trascorrere una serata indimenticabile.

Una location incantevole per eventi suggestivi

Dimora nobile per eccellenza, il Castello dispone di ampi saloni, 23 camere in stile, il ristorante La Locanda, con mura in pietra, grandi camini e ampie aree verdi, dove si nasconde anche una piccola chiesa consacrata; del resto fa parte di PLH Group insieme all'Empire Palace Hotel e all'Hotel Art by the Spanish Steps di Roma, al Grand Hotel Europa nel centro di Innsbruck e agli spazi eventi Roma Eventi Piazza di Spagna e Roma Eventi Fontana di Trevi: nato da una storia di famiglia è diventato un’attività imprenditoriale significativa nel settore dell’ospitalità. Ecco perché il Castello della Castelluccia è il luogo perfetto per matrimoni, ricevimenti, meeting ed eventi nei quali respirare un’atmosfera magica d’altri tempi.

Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory:

Castello della Castelluccia
Castello della Castelluccia
Via Carlo Cavina, 40
00123 Roma (Roma) - +39 0630207041

Cerca Articoli WEB