Eventi e MICE in sicurezza grazie a Hilton Event Ready with CleanStay
Intervista al GM Nassos Papazoglou di Hilton Milan
 (1).jpg)
 (1).jpg)
.jpg)
Dal 1° luglio scorso, Hilton Milan, punto di riferimento accogliente ed elegante dell’ospitalità milanese, non solo ha riaperto i suoi spazi, ma ha anche progressivamente assicurato i suoi principali servizi, inclusa l’offerta dedicata ad eventi e MICE, per consentire ai propri ospiti di ripartire con la propria quotidianità in tutta sicurezza. “Riaprire era importante, un segnale di ottimismo e di prospettiva verso il futuro - ci racconta il GM Nassos Papazoglou - tutto è stato improntato su fattori chiave come sicurezza e comfort. Sono queste le basi che abbiamo scelto per poter ricominciare a dare il benvenuto ai nostri ospiti”.
Hilton EventReady with CleanStay
Proprio la tutela della salute è stata a parole d’ordine per la riapertura di Hilton Milan, che ha implementato tutte le misure necessarie per un soggiorno sicuro. La formula CleanStay è alla base del ripristino delle attività dell’hotel, capace di garantire la massima sicurezza di clienti e personale. Ecco quindi i sigilli alle stanze, per indicare che nessuno ha avuto accesso alla camera dopo la pulizia, una sanificazione ancora più accurata nei luoghi ad alto contatto (interruttori, maniglie, telecomandi, termostati ecc.), carta, penna e directory a disposizione degli ospiti sostituiti con risorse digitali, maggiore frequenza delle pulizie nelle aree comuni, salviette disinfettanti a disposizione in prossimità degli ingressi principali e nelle aree con più frequente passaggio e potenziamento del contactless check-in. Questo si applica anche alle facilities e ai servizi dedicati a eventi e MICE, racchiusi nel programma denominato EventReady.
Eventi in sicurezza e comfort, grazie ad uno staff preparato
“I nostri clienti – continua Papazoglou – non solo sono stati disponibili e attenti alle procedure, ma hanno apprezzato le nostre misure di sicurezza, che sono state accompagnate da una maggiore empatia e sensibilità di tutto il personale nell’accogliere bisogni e necessità individuali. Abbiamo già avuto occasione di ospitare eventi e tutto si è svolto maniera positiva, proprio confermando che un’apertura era necessaria e che gradualmente si potranno riprendere molti dei servizi dedicati al Mice. I membri del personale sono dotati di dispositivi di protezione individuale e di una formazione avanzata, mentre i servizi food&beverage sono declinati con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza di ospiti e staff, senza dimenticare il comfort. La combinazione di queste due soluzioni, Hilton EventReady with CleanStay, non è quindi solo un sistema rigoroso, ma modulabile e in grado di garantire la flessibilità in sicurezza necessaria ai nostri ospiti”.
General Manager, una figura in evoluzione
Ma quali saranno le prossime sfide da affrontare e quale il ruolo del GM in questa fase?
“Il lockdown è stato un periodo di forte stress ed incertezza per tutti - conclude il GM Papazoglou - Ripartire ha dato fiducia e prospettiva. E’ chiaro che ci vorrà tempo per ritornare ad una certa normalità, ma qualcosa potrà tornarci utile nel futuro. Prima di tutto, ci siamo resi conto di quanto fosse importante personalizzare i rapporti con la clientela, con cui abbiamo comunicato in maniera costante via mail, via telefono e anche con videocalls. Poi, come GM, devo dire che è stato importante anche instaurare rapporti più diretti con il personale, per poterne capire le esigenze e quindi valorizzarne la professionalità e l’apporto concreto sul lavoro. E’ una nuova fase per tutti, ed in questa nuova realtà vedo due elementi fondamentali da non tralasciare: flessibilità, per adattarci ad un mercato che cambia velocemente, e collaborazione, non solo in struttura ma anche delle varie anime del turismo, in modo che viaggiare diventi di nuovo fare esperienze”.
Hilton Milan vanta una posizione strategica nella città di Milano, e comodi accessi sia alla rete di trasporti urbani, sia a quella nazionale ed internazionale, trovandosi a poca distanza dalla stazione ferroviaria e dal terminal per raggiungere gli aeroporti milanesi. Accoglie gli ospiti business e MICE con ambienti eleganti e confortevoli, che includono 260mq di spazio dedicati per ogni tipo di evento. Le sale sono state equipaggiate in maniera funzionale al distanziamento sociale, ma Hilton Milan è in grado di offrire anche soluzioni ibride, con parte degli ospiti in presenza e altri connessi virtualmente.
Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory: