Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
196
2020

Il nuovo format Tv set per eventi di IEG piace e funziona

Oltre 20mila persone raggiunte e 4mila interazioni. Questi i numeri di Meet the Meeting che ha segnato il debutto del nuovo format proposto dalla divisione Event&Conference di IEG: una formula ibrida live&digital che ha trasformato la location del Palacongressi di Rimini in uno studio televisivo. E, dopo Meet The Meeting, è toccato, dal 4 al 6 giugno, al Web Marketing Festival

Palacongressi di Rimini_1

Il Covid non ha fermato Italian Exhibition Group (IEG). La società, leader nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche e congressi in Italia, in particolare con le strutture di Rimini e Vicenza, guarda al futuro, reinventandosi tra innovazione - con il nuovo format per eventi Tv Set - e sicurezza - grazie al progetto  #SAFEBUSINESS by IEG - e programma i suoi prossimi eventi.

Confermato per l’estate il Meeting per l’Amicizia fra i popoli (Palacongressi Rimini, 18 -23 agosto), presentato in anteprima lo scorso 23 maggio con l’evento a formula ibrida Meet the Meeting.

TV set: il futuro degli eventi è ibrido 

Per il nuovo format Tv set di IEG non poteva esserci evento inaugurale più azzeccato di Meet the Meeting. Per l’occasione, la sala del Tempio del Palacongressi è stata trasformata in un set televisivoda oggi postazione fissa a disposizione della meeting industry, di associazioni, aziende, istituzioni formative – capace di integrarsi a molteplici set virtuali, grazie all’alta tecnologia e a un solido know how.

La formula ibrida live&digital ha consentito di creare un evento in diretta di altissima qualità, fruibile anche dal pubblico straniero, grazie a una versione in inglese e arricchito da contenuti registrati: video messaggi da affezionati del Meeting, video promozionali, tra cui un promo del Palas con le nuove proposte per la fase della ripresa post Covid19. Infine, in diretta, anche un momento musicale offerto dall’ensemble di giovani musicisti International Music Friendship. A condurre l’evento, in collegamento da Milano, è stata la giornalista del Corriere della Sera Elisabetta Soglio, mentre, in studio, erano presenti il presidente della Fondazione Meeting Bernhard Scholz, l’AD di IEG Corrado Peraboni, e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

Al Palacongressi la prima edizione ibrida e diffusa del Web Marketing Festival

E dopo Meet the Meeting è stata la volta della tre giorni formativa ideata e prodotta da Search On Media Group, il Web Marketing Festival svoltosi sempre al Palancogressi dal 4 al 6 giugno, nel momento in cui la Regione Emilia-Romagna dava il via libera alla possibilità, dal 15 giugno, di svolgimento delle attività congressuali nelle modalità tradizionali: la prova concreta che la ripartenza, nel segno dell’innovazione e della sicurezza, è possibile.

Ogni giorno, dal Mainstage allestito nella Sala del Tempio del Palacongressi di Rimini, trasformato in uno studio televisivo in piena regola, con regia, tecnici e operatori attenti ad ogni dettaglio, sono partiti i collegamenti live – condotti da Cosmano Lombardo, CEO di Search On e ideatore del format WMF – che hanno permesso di seguire gli interventi di numerosi ospiti presenti in studio.

Grazie all’avanzata tecnologia e alla qualità della rete del Palacongressi la parte formativa del WMF ha potuto svolgersi completamente on line, con i collegamenti in streaming trasmessi ogni giorno da una decina di sale, allestite al primo piano della location congressuale, dove si sono alternati circa 200 moderatori. Più di un milione le persone raggiunte online da questa versione ibrida e diffusa. L’appuntamento ora è per l’edizione dal vivo dal 19 al 21 novembre 2020, sempre al Palacongressi di Rimini.

The Live to oooh!: gli eventi continuano

Tv set fa parte del progetto The Live to oooh!, attraverso il quale la divisione Event & Conference di IEG si propone di rivolgersi, in particolare nella fase 3, anche a una platea di nuovi potenziali clienti interessati ad esplorare le possibilità di una integrazione tra spazio fisico e spazi virtuali in massima sicurezza, in attesa di potere nuovamente sfruttare in pieno le possibilità dell’incontro fisico.

Il nuovo format TV set è reso possibile grazie alla partnership tra la divisione Event & Conference Division di IEG e Sound D-Light, affermata azienda nel campo degli eventi e degli allestimenti, e si è reso subito disponibile grazie ad un plus di dotazioni e competenze della struttura di IEG, che permettono di garantire una proposta chiavi in mano e una postazione pronta all’uso in qualsiasi momento.

Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory:

Palacongressi di Rimini<br> Convention Bureau della Riviera di Rimini
Palacongressi di Rimini
Convention Bureau della Riviera di Rimini
Via Monte Titano 152
47923 Rimini (Rimini) - +39 0541711500

Cerca Articoli WEB