Passione “total green”: inizia la stagione del Golf a La Bagnaia Golf & Spa Resort
La primavera segna l’inizio del nuovo calendario golfistico del Royal Golf La Bagnaia: otto mesi di gioco e grandi eventi tra le verdi colline senesi


Dal verde delle colline senesi a quello dei green del Royal Golf La Bagnaia - La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton si presenta ai suoi ospiti ammantata da questa vivace tonalità smeraldo. Con l’arrivo della primavera, infatti, non è solo la campagna a riappropriarsi dei suoi colori vividi, simbolo della natura che rinasce: anche per gli appassionati di golf inizia una nuova stagione sui green immacolati del Royal Golf La Bagnaia.
Archiviato il periodo più freddo, il clima primaverile porta con sé la voglia di riprendere le attività all’aperto e il golf è uno sport perfetto per rilassarsi e godere di un contesto naturale di straordinaria bellezza. Il Royal Golf La Bagnaia, non offre solo l’attrattiva di un percorso tecnico altamente emozionale, ma, trovandosi perfettamente armonizzato nel contesto delle dolci colline senesi, offre un’esperienza di gioco unica, con incredibili scorci sulla natura e sulla città medievale di Siena.
Royal Golf La Bagnaia
Disegnato da Robert Trent Jones Jr., è un percorso di 18 buche - Par 71 lungo 6.101 metri, che si estende su una superficie di 130 ettari. Contraddistinto da fairway ampi e green piccoli ben difesi da bunker profondi che formano, con le ampie zone di rough “native”, uno tra i migliori “inland links” d’Europa. La maestosa Club House, si allinea allo stile del resort, contraddistinto dalla tipica architettura toscana.
Il Royal Golf La Bagnaia è un percorso dotato di straordinaria flessibilità; qui anche i giocatori meno esperti, utilizzando almeno 5 tee di partenza per ogni buca, possono trovare una situazione di gioco piacevole e soddisfacente, mentre i golfisti più esperti troveranno il giusto terreno per nuove sfide.
Per tutti coloro che, ad ogni livello di preparazione, desiderano abbinare una vacanza ad uno stage di golf full immersion, i golf clinics del Royal Golf La Bagnaia sono la soluzione ideale. Qui, affiancati da un maestro, i golfisti troveranno un ampio campo pratica, disegnato con target greens e target bunkers, una fantastica zona di gioco corto con 2 buche pitch&putt e un interessante putting-green, che, a giudizio di molti professionisti, è il posto ideale per l'organizzazione di golf clinics.
Il calendario di gare
A tutti gli appassionati, il Royal Golf La Bagnaia dedica un importante calendario di gare, che si inaugura a marzo per concludersi a novembre: otto mesi in cui sarà possibile dare sfogo alla propria passione per questo sport.
Tra gli appuntamenti in evidenza, La Bagnaia Resort Curio by Hilton Trophy il circuito composto da 6 tappe con classifica finale, in cui i vincitori si aggiudicheranno un soggiorno di due notti presso un resort Hilton in Portogallo. Confermati anche per questa stagione golfistica, i due trofei divenuti ormai un appuntamento fisso del calendario di eventi del Royal Golf La Bagnaia: il 4° Trofeo Ugo Scotti Concessionaria Mercedes e il 5° Trofeo Elettrodiesel Campatelli BMW-Mini Service. E per esaltare lo spirito di sana competizione, unito all'emozione di giocare al fianco di un professionista, il fine settimana dell’1-2 settembre il Royal Golf La Bagnaia ospiterà la PRO-AM La Bagnaia Resort Golf & Spa Siena.
Relax post allenamento
Total relax o adrenalina? La vacanza golf alla Bagnaia è capace di esaudire entrambi i desideri. Per chi vuole dedicarsi uno shortbreak di assoluto riposo sui green, La Bagnaia offre servizi e facilities complementari in grado di donare un'esperienza di soggiorno rigenerante. Ad esempio, La Buddha Spa By Clarins, è perfetta per indugiare e affidarsi alle mani di esperti terapisti dopo una bella partita a golf. Mentre per chi vuole mantenere sempre attiva la tensione del gioco, La Bagnaia offre attività fitness in grado di mantenere mente e corpo sempre stimolati. Ai golfisti, dopo una giornata sui green del Royal Golf La Bagnaia, è dedicato uno specifico pacchetto. Il costo di 150 Euro include trattamento gommage peau neuve, massaggio relax, manicure o pedicure estetica, 2 ore di percorso benessere e accesso alla piscina termale per 2 giorni.
Tutte queste facilities sono disponibili anche per eventi aziendali, diventando straordinari strumenti di team building.