Il meglio del turismo business&leisure

The St. Regis Rome
Blog detail
12
2019

Lumen Cocktails & Cuisine

Il The St. Regis Rome inaugura la sua nuova proposta di intrattenimento arricchita da esclusive collaborazioni con il mondo dell’arte e della mixology internazionale

 

Lumen Cocktails & Cuisine al The St. Regis Rome_1

Nasce LUMEN, Cocktails & Cuisine, il nome si riferisce all'unità di misura della luce e indica la disposizione del The St. Regis Rome ad offrire un servizio di altissimo livello in ogni momento della giornata. Da luogo di ritrovo il mattino, quando vengono servite le prime colazioni, a cornice ideale per un pranzo di lavoro sotto la luminosa cupola centrale; da punto di riferimento esclusivo all'ora dell'aperitivo quando il rituale del Sabering firmato St. Regis annuncia l’arrivo della sera, fino al dopocena, dove il momento del bere bene diventa occasione sociale per eccellenza.

Lumen, nuova luce alla cultura del beverage

Nella drink list delle nuova carta del The St. Regis Rome, i cocktail hanno il nome delle più suggestive farfalle del mondo: la Hercules della foresta della Tasmania e la Dark Red Helen che vola leggiadra nelle isole meridionali del Giappone. Tra i signature cocktail della nuova carta non può mancare il Bloody Mary, vera e propria istituzione del St. Regis, nato nel 1934 come "Red Snapper" al The St. Regis New York e riproposto nella sua versione romana con il nome di Red Admiral. La Red Admiral o Vanessa Atalanta, un esemplare di farfalla grande e dai colori vivaci, simboleggia per alcune tradizioni la rinascita attraverso la trasformazione, proprio come il St. Regis Rome, che inaugura una nuova era dopo la recente ristrutturazione. Il Red Admiral viene preparato al momento al tavolo. Altro nuovissimo cocktail è LUMEN, creato con Champagne, italicus rosolio di bergamotto ed elettric bitter. Anche i grandi classici  sfoggiano una nuova veste: il Negroni viene ora servito in una speciale bottiglia di cristallo scomponibile in tre apparati. La parte superiore contiene il coctkail mentre la base, composta da due bicchieri impilati, invita alla convivialità intorno a una vera icona delle bevande.

From Eyes to Mouth

L'arte di creare cocktail che non solo siano buoni da bere ma anche bellissimi da guardare ha portato all'ideazione di From Eyes to Mouth una collezione di bicchieri che fa parte della LUMEN Glasses Signature Collection, firmata da artisti contemporanei e curata da Le Dictateur, una delle più dinamiche realtà indipendenti della scena dell’arte italiana. La collezione, che verrà presentata il 14 febbraio in occasione del lancio di LUMEN, si aprirà con le serie limitate di due artisti: Federico Pepe, autore dei bicchieri Mini Ming, e Nico Vascellari, ideatore di Pozzanghere. Ospiti d’eccezione della serata inaugurale, dj set de Ninos du Brasil, duo italiano di musica elettronica e batucada.

Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory:

The St. Regis Rome
The St. Regis Rome
L
Via Vittorio Emanuele Orlando, 3
00185 Roma (Roma) - +39 0647091

Cerca Articoli WEB