Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
79
2020

L’Hotel Touring è bleisure!

Vista mare ma con tutti i comfort per il perfetto meeting aziendale

Yes Hotel Touring_1 Yes Hotel Touring_2 Yes Hotel Touring_3 Yes Hotel Touring_4 Yes Hotel Touring_5 Yes Hotel Touring_6

Già da qualche anno si è diffuso tra gli addetti ai lavori il concetto di bleisure travel, ossia viaggi che fondono le caratteristiche del business e del leisure, venendo così incontro a ogni esigenza, personale e lavorativa. Un esempio di realtà Bleisure è Yes Hotel Touring 4 stelle di Rimini Miramare, perfetto tanto per le tradizionali vacanze al mare, quanto per i meeting e i congressi in Riviera.

I segreti per un’offerta bleisure di livello

Spesso si pensa erroneamente alla Romagna come una meta stagionale, invece ci son diverse attrazioni durante tutto l’anno, motivo per il quale strutture come Yes Hotel Touring restano aperte tutto l’anno.

L’elevata offerta di camere, di diverse tipologie, consente di venire incontro alle esigenze delle aziende: possono infatti alloggiare tutti i partecipanti al meeting nello stesso hotel e anche premiare i quadri con le sistemazioni più prestigiose, rispettando la gerarchia dell’organigramma.

Senza dimenticare, naturalmente, le 4 sale congressi, le vere protagoniste, duttili e modulari, che permettono diversi tipi di configurazioni e allestimenti.

Anche per tutto quello che fa da “contorno” ad un meeting, lo Yes Hotel Touring è l’ideale: il ristorante interno è la base di partenza per colazioni di lavoro, coffee break, pranzi e cene a buffet, cene di gala ed altro ancora; la piscina e il centro benessere possono incorniciare pregevolmente le attività di post congress e alleviare un po’ le tensioni delle giornate di lavoro. Il tutto con affaccio diretto sul mare.

Facile da raggiungere, difficile da lasciare

Oltre alla location sul mare, un altro aspetto geografico può spingere molte aziende ad organizzare congressi al Touring: Rimini rimane a circa metà strada tra chi proviene dal Nord e chi proviene dal Sud, inoltre i collegamenti, autostradali o ferroviari (linea dell’alta velocità) sono ottimali.

Se è facile arrivare, molto più difficile sarà partire, soprattutto se la lungimiranza dei dirigenti premia i dipendenti attingendo alla normativa del welfare aziendale: gli articoli 51 e 100 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR) parlano infatti di somme e valori che sono deducibili dal datore di lavoro ai fini Ires, godendo quindi di un particolare trattamento fiscale.

Per questo, dopo un congresso o un convegno, si possono regalare uno o due giorni di vacanza al proprio dipendente potendo detrarre dalle tasse le spese sostenute: un bel modo per contribuire al suo benessere (e alla sua produttività) in maniera intelligente!

Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory:

Yes Hotel Touring
Yes Hotel Touring
Viale Regina Margherita 82
47924 Miramare (Rimini) - +39 0541373005

Cerca Articoli WEB