Spiagge plastic free: un drink in cambio di un mare pulito
“Un drink gratis a chi pulisce la spiaggia dalla plastica” anche la Plage Resort aderisce all’iniziativa
Un'estate al mare ma senza plastica. E' questo il sogno di molti italiani e turisti da ogni dove che vorrebbero godersi i meravigliosi panorami del Belpaese troppo spesso rovinati e non tutelati dai rifiuti.
Ma quest'anno potrebbe esserci un punto di svolta grazie alla direttiva recentemente approvata dall'Unione Europea che vieta vendita e utilizzo di oggetti di plastica monouso. Sebbene la data di scadenza indicata è il 2021, in molti si stanno già muovendo in questa direzione, anche nel mondo dell'hotellerie. Tra questi anche La Plage Resort di Taormina che ha deciso di aderire all’iniziativa “un drink gratis a chi pulisce la spiaggia dalla plastica”.
La campagna spiagge plastic free
L’iniziativa del centro di ricerca Cutgana dell’Università di Catania, ente gestore della riserva naturale di Isola bella a Taormina, è stata subito accolta da La Plage Resort che ha sempre prestato attenzione all’ambiente anche offrendo bungalow con giardino progettati per avere un impatto minimo sulla natura circostante. Questa volta l’hotel, parte del gruppo Ragosta Hotels Collection, offrirà la possibilità di ospitare i “bagnanti ecologisti” nel beach bar che domina la baia.
Un drink gratis in cambio di un sacchetto di rifiuti di plastica abbandonati in riva al mare: questo è dunque il patto che stringeranno bagnanti ed esercizi aderenti grazie a questa iniziativa che si inserisce nell’ambito della campagna estiva #MicroplasticRisk.