Il meglio del turismo business&leisure

Sostenibilità ambientale: l’Isola Green a Padova
Blog detail
295

Sostenibilità ambientale: l’Isola Green a Padova

Il 30 maggio Best Western invita tutti i padovani a ripulire il mare dalla plastica contribuendo al progetto LifeGatePlasticLess®.

Mai come in questo momento storico la parola Green è stata citata così tanto. Mai come in questo momento, l’attenzione alla sostenibilità ambientale è nell’occhio del ciclone per salvare il pianeta dai suoi nemici mortali, primo fra tutti la plastica.

Per raggiungere l’obiettivo tutti, nessuno escluso, sono chiamati a dare il loro contributo. Anche gli albergatori che ogni anno vedono passare tantissimi ospiti nelle loro stanze, stanno cercando delle soluzioni per arginare il problema. Caso speciale quello di Best Western Italia, da anni impegnata nella battaglia in difesa della sostenibilità ambientale, che ha lanciato, insieme a LifeGate, il progetto #StayPlasticLess che parte con  un’isola green in piazzetta Pedrocchi a Padova giovedì 30 maggio.

L’Isola Green: pedalare per il pianeta

Ogni cittadino e turista che, giovedì 30 maggio dalle 12 alle 23, si troverà a passeggiare nello spazio antistante lo storico e amato Caffè Pedrocchi, si imbatterà nell’Isola Green, uno spazio completamente sostenibile e totalmente privo di plastica.

L’iniziativa, realizzata da Best Western con il supporto di LifeGate servirà a contribuire a diminuire l’impatto della plastica sull’ambiente grazie all’acquisto di un dispositivo SeabinLifeGate, il cestino gialleggiante che pulisce il mare raccogliendo fino a 500 kg di microplastiche e rifiuti all’anno.

Come? Semplice! Basterà pedalare sulle speciali energy bike per supportare Best Western nel progetto LifeGatePlasticLess®: più energia si produce pedalando più si incrementa il contributo per l’acquisto del SeabinLifeGate!  

#StayPlasticLess: il progetto

L'Isola Green è solo una delle numerose iniziative di sostenibilità ambientale volute da Best Western Italia all’interno del progetto #StayPlasticLess.

Nato dall’unione di Stay For The Planet e LifeGatePlasticLess, ha l’obiettivo primario di ridurre l’utilizzo di oggetti monouso e azzerare i monodose e si svilupperà in tre momenti:

  1. Formazione degli alberghi su come ridurre l’utilizzo della plastica in albergo;
  2. Definizione di un rating che ogni hotel riceverà alla fine dell’anno in base alle azioni virtuose messe in atto e alla responsabilità adottata nei confronti di questo tema;
  3. Attivazione di campagne di sensibilizzazione per coinvolgere alberghi e ospiti nel progetto.

 

Cerca Articoli WEB