Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
81
2020

Danilo Guerrini è il nuovo Presidente di Relais & Châteaux Italia

Il direttore e Maître de Maison di Borgo San Felice eletto per il triennio, si occuperà di sviluppo e sostenibilità del territorio e delle persone

 

Danilo Guerrini è il nuovo Presidente di Relais & Châteaux Italia_1

Danilo Guerrini è il nuovo Presidente della delegazione italiana di Relais & Châteaux, la nomina è avvenuta durante il 45esimo Congresso Internazionale di Londra. «Ringrazio di cuore tutti per il sostegno e la fiducia accordatami», dice il neopresidente, «ricoprire questo incarico mi spinge, ancor di più, a voler raggiungere gli obiettivi di crescita e di cambiamento che la nostra associazione si è prefissata.

Per me Relais & Châteaux non è solo una delle associazioni internazionali più prestigiose al mondo nel settore dell'ospitalità, è una famiglia di amici e di professionisti con grandi idee ed una visione del mondo ricca di valori e progresso. Far parte di questa filosofia come Maître de Maison di Relais & Châteaux Hotel Borgo San Felice e, da oggi, come Presidente della delegazione italiana, è per me un orgoglio grandissimo ed una sfida avvincente».

Nel suo nuovo incarico, Guerrini rappresenterà le dimore italiane al board di direzione - guidato dal Presidente Internazionale di Relais & Châteaux Philippe Gombert – coordinando con il management lo sviluppo dei servizi offerti agli associati nel sales, HR e marketing, ma soprattutto sensibilizzerà gli associati verso scelte più etiche e sostenibili nei confronti del territorio e delle persone.

Who's who Danilo Guerrini

Un percorso che più classico non si può quello di Danilo Guerrini, dopo la Scuola Alberghiera di Montecatini, si specializza alla Cornell University di New York frequentando il corso di General Manager Program e arricchisce il suo curriculum di importanti esperienze professionali all'interno di catena di lusso in Europa. Nel 2008 accetta la direzione de La Posta Vecchia di Ladispoli e nel 2012 diventa Group General Manager di Pellicano Hotels. Da maggio 2015 assume la direzione di Relais & Châteaux Hotel Borgo San Felice, portando avanti un importante progetto di ristrutturazione che ha trasformato l'antico villaggio nel Chianti Classico in una excellent destination del territorio.

Cerca Articoli WEB