Il meglio del turismo business&leisure

Ezio Indiani
Blog detail
1311
2018

Ezio Indiani alla guida di E.H.M.A. Italia per la quarta volta

Il general manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano riconfermato per i prossimi 3 anni
 

Ezio Indiani_1

Ezio Indiani è di nuovo il delegato nazionale del Chapter italiano dell’European Hotel Managers Association, fondata a Roma nel 1974 da alcuni executive dell’industria alberghiera con il desiderio di valorizzare l’immagine del patrimonio del settore; attualmente rappresenta centinaia di alberghi e accoglie al suo interno i professionisti dell’ospitalità di tutta Europa. La nomina è avvenuta alla riunione autunnale all’Hotel Excelsior Venice Lido Resort di fine ottobre, confermando inoltre come suo vice Francesco Brunetti, Market general manager, Milan & West Italy Business Council Chairman at Marriott International.

L’esperienza di Ezio Indiani

Nel campo dell’hôtellerie di lusso Ezio Indiani si distingue per un’indiscussa esperienza a livello internazionale, acquisita lavorando in alcuni dei più prestigiosi hotel, dove ha saputo affermare le sue capacità manageriali: nel 2002 gli è stato attribuito il Premio Hermes come migliore direttore d’albergo del mondo e nel 2009 gli è stato conferito inoltre il Premio Excellent, promosso dalla nostra testata,  come Manager alberghiero internazionale. La sua carriera è iniziata in Germania e a Londra, ed è proseguita in Italia con Hilton: ha lavorato inoltre nel settore della ristorazione al Milan International Hilton e al Cavalieri Hilton di Roma; dopo aver nuovamente lavorato all’estero alla Casa de Campo nella Repubblica Dominicana e all’Hyde Park Hotel di Londra, ha assunto la direzione generale dell’Hotel Eden a Roma del Gruppo Forte, per conto del quale ha diretto anche il Grand Hotel Palazzo della Fonte a Fiuggi e l’Hotel des Bergues a Ginevra. Dal 2005 dirige l’Hotel Principe di Savoia di Milano.

L’esperienza all’E.H.M.A.

L’Italian Chapter (il più numeroso), sotto la guida di Indiani è cresciuto notevolmente, data anche la gestione di iniziative come la certificazione a livello europeo dei Direttori d’Albergo, il progetto di formazione Mentor me rivolto a giovani che lavorano nel settore e che dimostrano grande potenziale di crescita e il recente progetto E.H.M.A. incontra l’arte, che propone una collaborazione tra il mondo dell’arte e quello dell’ospitalità.

Hotel Principe di Savoia
Hotel Principe di Savoia
L
Piazza della Repubblica 17
20124 Milano (Milano) - +39 0262301

Cerca Articoli WEB